#iolofaccioacourmayeur: il calendario degli appuntamenti dal 25 dicembre al 6 gennaio

Courmayeur saluta il 2016 in grande stile, con tanti appuntamenti ed eventi che uniscono al sapore delle feste tradizionali quello delle proposte originali da vivere e da scoprire ai piedi del Monte Bianco.

Sabato 24 dicembre: Festa di Natale con Rhémy de Noël. 

A partire dalle 16.30, alla Maserati Mountain Lounge, animazioni, atelier e l’angolo delle golosità allieteranno grandi e piccini.
Un momento di festa da trascorrere giocando, scattandosi foto ricordo a tema e gustando biscotti personalizzati guardando il video racconto di Rhémy de Noël.
Al termine della proiezione, il Babbo Natale di Courmayeur arriverà in carrozza, accompagnato dai Beuffons per accendere la lanterna simbolo del Natale.

rhemy-de-noel

Domenica 25 dicembre: “Babbo Natale scia gratis”.
Una divertente proposta a cura della Scuola di Sci Monte Bianco: il giorno di Natale, tutti gli sciatori che si presenteranno agli impianti di risalita vestiti come il più tradizionale Babbo Natale, con tanto di barba bianca e berretto rosso, riceveranno “in regalo” lezioni gratuite di sci.

Martedì 27 dicembre: Courmayeur on Ice.
Cresce l’attesa per il ritorno a Courmayeur di Carolina Kostner: la “regina del ghiaccio” si presenterà al pubblico del Courmayeur Mountain Sport Center accompagnata da Stéphane Lambiel, già campione mondiale della specialità e argento alle Olimpiadi di Torino 2006, per una performance mozzafiato.
I due pluricampioni saranno le stelle di Courmayeur On Ice, martedì 27 dicembre alle ore 18.00, un appuntamento con la magia del ghiaccio.

Mercoledì 28 dicembre: Incontro con Aldo Cazzullo.
Alle ore 18.00 la Maserati Mountain Lounge ospita il giornalista che presenta il suo ultimo lavoro “Le donne erediteranno la terra. Il nostro sarà il secolo del sorpasso”. Un appuntamento in collaborazione con Fondazione Courmayeur Mont Blanc

Mercoledì 28 dicembre: “D’o eat at the peak” con lo chef Davide Oldani.
L’inventore della cucina Pop, dal trascinante talento creativo, arriva per la prima volta in Valle d’Aosta. Davide Oldani animerà una serata speciale al QC Terme, a base di profumi, sapori e accostamenti originali.

Giovedì 29 dicembre: Walter Bonatti, il Sogno Verticale.
La vita straordinaria dell’unico “cittadino del Monte Bianco”, Walter Bonatti, raccontata alla Maserati Mountain Lounge in compagnia dell’alpinista Marco Zapelli. Ne “Il Sogno Verticale” trovano posto lettere, taccuini e fotografie inediti, oltre alle testimonianze di amici, alpinisti, filosofi.

festa-del-pane

Venerdì 30 dicembre: Festa del Pane.
Il 30 dicembre appuntamento con la tradizione all’antico forno di Dolonne, frazione di Courmayeur, alle 18.00: farina di segale e di frumento, acqua e lievito madre si trasformano nel dolce locale, il “greichen”.

Sabato 31 dicembre:Capodanno#iolofaccioacourmayer
Il 31 dicembre va in scena il Capodanno #iolofaccioaCourmayeur: dalle 22.00 alla Maserati Mountain Lounge Dance Foor, DJ SET, video performance, balloons, kabuk, cheers.

Domenica 1-sabato 7 gennaio: feste e dj-set nei locali.
Shatush Courmayeur : 1 gennaio Hangover Fluo Party by RedBull,
2 gennaio Covo di Nord Est Party, 3 gennaio Alan Caligiuri From Radio 105, 4 gennaio Redozz from Top Deejay, 5 gennaio Vintage ’90, 6 gennaio Toy Room Party, 7 gennaio Eyes Wide Shut by 2 di Picche.
Club House Courmayeur Mont Blanc: 1 gennaio Umberto Smaila, 2 gennaio Club Haus 80’s: 80’s VS 90’s, 3 gennaio Crange (Raspoutine, Paris), 4 gennaio Club Haus 8’s Yuppies, 5 gennaio BullDog Night, 6 gennaio Club Haus 80’s Crazy Hospital, 7 gennaio Franco Moiraghi.
The Club Courmayeur: 2 gennaio XXL-Hip Hop Finest Party in Formentera, 3 gennaio Ilario Alicante, 4 gennaio We Love the 90s, 5 gennaio ONETWO, 6 gennaio La sorpresa della Befana!, 7 gennaio Where’s night.

Venerdì 2 gennaio: Concerto Coro Penne Nere di Aosta.
La chiesa di San Pantaleone, nel centro di Courmayeur, ospiterà alle ore 21.15 il Coro Penne Nere di Aosta per celebrare la magia delle Feste in musica. In repertorio, brani a cappella che spazieranno da canti della tradizione popolare a brani moderni. 

rhemy-de-noel_fotolanzeni-0124

Venerdì 6 gennaio: La “Befana sui pattini”.
Torna all’Epifania uno degli appuntamenti preferiti dai bambini. Al Courmayeur Forum Sport Center, dalle ore 15.00, la “Befana sui pattini” offrirà caramelle e golosità ai suoi piccoli fan.

 

CONDIVIDI: