Si avvicina la stagione invernale e le proposte per gli amanti della neve sono numerose; tuttavia, anche l’ambiente gioca un ruolo fondamentale, e l’Alta Engadina, con 4 comprensori sciistici e 350 km di piste illuminate dal sole, 580 km di percorsi escursionistici e le rinomate sorgenti termali, ha tutte le carte in regola per essere “la località di villeggiatura per eccellenza” per gli sportivi e per tutti quelli che cercano benessere, natura e divertimento. Proprio nel Cantone dei Grigioni, a Pontresina, a soli 5 km da St. Moritz, svetta un castello fortezza di fine ottocento, l’Hotel Schloss Pontresina Family & SPA, elegante mountain resort, appena entrato nel gruppo JSH Hotels Collection. La struttura, ampiamente rinnovata, aprirà a inizio dicembre, offrendo spazi ancor più ampi, incluse le 141 camere in buona parte con vista panoramica, le aree comuni, la ristorazione di alta qualità, la splendida SPA di 750mq. e la piscina interna. 19072016130707_96_aa571f8f-592b-45d1-8595-ddcc51816f34

Inoltre, gli appassionati di sci, muniti di ski pass, potranno disporre del trasporto gratuito sugli ski bus pubblici da e per gli impianti dell’Alta Engadina e in hotel i servizi di ski room, noleggio attrezzatura, manutenzione e sciolinatura.
Gusto e tradizione sono il mix vincente dell’area food & beverage dei due ristoranti dell’hotel, curati, come per tutte le strutture del gruppo JSH Hotels Collection, dallo chef Andrea Ribaldone, 1 stella Michelin, che utilizza materie prime stagionali e propone menu ispirati alla ricca tradizione engadinese da alternare a sapori più internazionali, abbinati a pregiate etichette.

Senza dubbio il must del Resort è la modernissima SPA, con ampie vetrate affacciate sulle vette della Val di Roseg, ideale per rilassarsi, soprattutto dopo un’intensa attività sportiva; gli ospiti dispongono di ben 750 metri quadrati con mini piscina relax, calidarium, bagno mediterraneo, biosauna, sauna finlandese, frigidarium, wasser paradise, doccia fredda e temporale estivo. Inoltre, possono scegliere tra massaggi e trattamenti di bellezza e cura del corpo.

Le famiglie con bambini, poi, non hanno di che preoccuparsi; infatti, l’Hotel Schloss Pontresina Family & SPA è particolarmente indicato per questa tipologia di clientela, offrendo servizi completi per i più piccoli (Mini e Junior Club), un fitto calendario di attività sportive nell’arco della giornata, una sala bimbi curata e attrezzata di ben 350 mq, menu speciali e assistenza durante il pasto da parte di uno staff preparato e attento.

Completa, infine, la grande varietà di servizi offerti, il local expert, figura professionale introdotta nel 2015 nelle strutture JSH, in grado di costruire programmi “ad personam” per i clienti più esigenti.

La proposta dell’ Hotel Schloss Pontresina Family & SPA prevede: per le partenze di dicembre tariffe a partire da CHF 258 a camera doppia, al giorno, con trattamento di mezza pensione.

La tariffa include:
• Pernottamento
• Prima colazione a buffet
• Cena servita con ricco buffet di antipasti e verdure (bevande escluse)
• Wi – Fi gratuito
• Accesso giornaliero alla SPA di 750 mq
• Piscina interna riscaldata
• Fitness Room
• Baby e Junior Club
• Intrattenimento serale con musica ed eventi

Inoltre, per un soggiorno di minimo 2 notti è previsto Sky pass giornaliero al prezzo speciale di CHF 35 adulto.

Per informazioni: www.jsh-hotels.com

 

Cinzia Dal Brolo

 

CONDIVIDI: