Corsica Sardinia Ferries, la Compagnia di navigazione privata che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna ed è prima per il numero di passeggeri trasportati, anche quest’anno collabora con il Festival Time in Jazz, ospitando il concerto inaugurale con il duo MUSICA NUDA, che aprirà la 29^ edizione del Festival diretto da Paolo Fresu.

Il Mega Express Three in partenza il prossimo 8 agosto alle 15.30 da Livorno per Golfo Aranci (con arrivo alle ore 21.55) ospiterà il debutto dell’edizione 2016. Protagonista della traversata il duo Musica Nuda, ovvero il riuscito sodalizio artistico della cantante Petra Magoni e del contrabbassista Ferruccio Spinetti, sulle scene da tredici anni, con un bagaglio di oltre mille concerti.

Fondato (nel 1988) e diretto da Paolo Fresu nella sua Berchidda, il festival Time in Jazz è uno degli appuntamenti più apprezzati nel panorama nazionale della musica dal vivo, un evento capace di richiamare ogni estate migliaia di spettatori in questo angolo del nord Sardegna, fra Gallura e Logudoro. Merito della sua formula all’insegna della qualità e dell’originalità delle diverse proposte in cartellone a ogni edizione.

Un cartellone fitto di appuntamenti che si snodano per sette giorni consecutivi, dal mattino a notte fonda, in luoghi e spazi sempre differenti: la grande arena allestita nella piazza centrale di Berchidda, teatro dei concerti serali, ma anche i boschi del Monte Limbara, le chiese rupestri nelle campagne del paese e degli altri centri in cui il festival fa tappa, siti di particolare significato storico o naturalistico, o rappresentativi del tessuto socio-culturale locale.

Sardinia Ferries e Time in Jazz: insieme e d’accordo. Il nuovo slogan racconta una partnership consolidata, che si rinnova per l’undicesimo anno consecutivo, per traghettare la musica in Sardegna. E non solo quella.

Sardinia Ferries si riconosce negli ideali della manifestazione che, oltre alla musica e all’arte, porta sulle scene alcuni importanti valori, tra cui la tutela del patrimonio naturale, artistico e culturale della Sardegna, esaltando le ricchezze e le singolarità turistiche e ambientali di una delle più belle isole del Mediterraneo” afferma Cristina Pizzutti – Responsabile Marketing e Comunicazione.

Gli “Occhi” saranno il filo conduttore della ventinovesima edizione, in programma dall’8 al 16 agosto a Berchidda, fulcro della manifestazione, e in altri centri del nord Sardegna, che saranno le tappe di un circuito di concerti che vanno in scena in luoghi rappresentativi della realtà socio-culturale del luogo o di valore storico o naturalistico.

Corsica Sardinia Ferries  collega la Corsica da Tolone, Nizza, Savona e Livorno; la Sardegna da Livorno, tutto l’anno, e da Nizza e Tolone, in estate. L’isola d’Elba è collegata da Piombino e da Bastia (Corsica) nella stagione estiva. Gestisce una flotta di 13 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo.

Per informazioni www.corsicaferries.com – www.sardiniaferries.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: