Con l’avvento delle low cost il viaggio aereo è diventato ormai comune quasi come prendere un autobus, e soprattutto d’estate gli aeroporti si popolano di viaggiatori di ogni tipo: giovani, anziani, single, famiglie. Fino a qualche tempo fa però tutti questi erano costretti, dal momento della chiusura del portellone in partenza alla riapertura all’arrivo, a rinunciare all’amato smartphone o tablet, e restare per qualche ora tagliati fuori da Facebook o dalle mail.

Proprio per andare incontro alle esigenze di viaggio di passeggeri sempre più tecnologici e social, che hanno necessità di una connessione Internet sempre attiva, Norwegian, la terza compagnia aerea low-cost in Europa, offre un servizio di Wi-Fi gratuito a bordo della maggior parte dei voli in Europa. Che si tratti di risolvere emergenze lavorative o di aggiornare in tempo reale via chat l’amico in attesa all’aeroporto, comunicare anche a 10.000 metri d’altezza non sarà quindi più un problema: ben un terzo dei passeggeri Norwegian, infatti, accede ai propri profili social dopo soli 5 minuti di volo.

Da sempre osserviamo le abitudini dei nostri passeggeri, per capire come offrire loro un’esperienza di viaggio il più possibile confortevole e personalizzata – dichiara Thomas Ramdahl, Chief Commercial Officer di Norwegian –. La scelta di mettere a disposizione una connessione Wi-Fi sui nostri voli si inserisce all’interno di una policy che pone le esigenze dei viaggiatori sempre al primo posto. E i numeri confermano la nostra intuizione: sono infatti circa 18.000 gli utenti che usufruiscono del nostro servizio Wi-Fi ogni giorno”.

Insieme al servizio di Wi-Fi gratuito a bordo, inoltre, Norwegian offre anche un sistema di entertainment che permette di accedere ad una vasta gamma di film e programmi TV on demand, fruibili anche dal proprio dispositivo (smartphone, tablet ecc).

Norwegian offre anche una maggiore distanza tra i sedili rispetto ai competitor. Con un’età media degli aeromobili inferiore ai 4 anni, la low-cost vanta una delle flotte più giovani ed eco-friendly d’Europa, composta da 108 aerei di cui 98 Boeing 737 e 10 Boeing 787. Nei prossimi anni, saranno aggiunti più di 250 nuovi aeromobili: questo costituisce l’ordine di acquisto più grande nella storia del mercato aereo europeo. Nel 2016, il processo di rinnovamento della flotta continuerà grazie alla consegna di 21 nuovi aeromobili, di cui 17 Boeing 737-800 e 4 Boeing 787-9 Dreamliner.

Tutte le rotte Norwegian da e per l’Italia sono disponibili sul sito www.norwegian.com.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: