[dropcap]S[/dropcap]oggiornare in una splendida tenuta, immersi nei vigneti, prima che inizi la vendemmia, è una vera delizia. Non solo gli appassionati di vino, ma anche gli amanti della natura e del verde, possono trascorrere una vacanza estiva gustosa e rilassante, in Italia, Francia e Germania. Questi paesi, infatti, sono luoghi meravigliosi da visitare anche in estate, perché le vigne fanno da romantico corollario alle quattro meravigliose tenute Logis immerse nel verde. Ogni tenuta, con la sua storia e tradizione, testimonia i diversi territori di appartenenza. Tra le migliori proposte Logis vi segnaliamo:

Logis Hotel Agriturismo Terensano, Monleale – Piemonte, Italia, è unabitazione del Settecento, che punta su ristorazione e accoglienza, con una cucina tradizionale sulla base di alimenti rurali tipici; ma offre anche attività ricreative e culturali. La fattoria si trova sulle lussureggianti colline della Valle del Curone, circondata da vigneti di Cortese, Barbera e Timorasso. Agriturismo Terensano

Logis Château Labro, Onet Le Château – Francia, nel cuore di una magnifica proprietà tranquilla e verdeggiante; questa dimora d’eccezione offre stanze decorate con gusto e arredi antichi. Inoltre, per un relax totale, c’è una splendida piscina e la Spa, con vista imperdibile sulla campagna.

Logis d’Exception Hotel du Chateau de Salettes, Cahuzac Sur Vere – Francia, nel vigneto millenario di Gaillac. Il castello risale ai secoli XIII-XV, e oggi è un hotel ristorante di charme, con 13 camere e 5 suite sul verde. Il punto di forza della struttura è la cucina, che valorizza i prodotti stagionali e tradizionali della regione; con due sale ristorante dall’arredamento zen. Ai piedi di uno sperone roccioso, a strapiombo su un vigneto c’è la spettacolare piscina.  d9da19fe-e689-416d-9cba-50fd596bd1ff

Logis Hotel Burgunderhof, Hagnau – Germania, con vista magnifica sul lago di Costanza e sulle Alpi svizzere; l’hotel Burgunderhof e il suo appezzamento viticolo biologico collocato sulle rive del lago, sono una vera perla del villaggio viticolo di Hagnau, meta ideale per i gourmand. L’hotel dispone di camere e suite raffinate, di un prato e un giardino con piscina esterna, oltre alla Bali SPA, che propone numerosi trattamenti benessere per il totale relax.

Cinzia Dal Brolo  

CONDIVIDI: