Viaggiare News
Trasporti Voli

Questa estate Vueling avvicina la Puglia all’Europa

[dropcap]L[/dropcap]e spiagge della Puglia sono certamente tra le più belle e pulite d’Italia, ma la posizione in fondo al tacco dello stivale può creare qualche difficoltà per raggiungerle. Inversamente i cittadini pugliesi che vogliano andare a visitare il resto d’Europa devono necessariamente ricorrere al vettore aereo. Cade quindi come il cacio sui maccheroni la decisione di Vueling non solo di riconfermare la sua presenza in Puglia con le rotte verso Barcellona, Firenze e Parigi per l’estate 2016, ma anzi di mettere a disposizione dei passeggeri sulle rotte pugliesi 97.212 posti, con un incremento del 15% rispetto ai posti totali offerti nella stagione estiva 2015.

 In particolare, i passeggeri in partenza dall’aeroporto di Bari potranno raggiungere Parigi, capitale francese e città più romantica del mondo, grazie alle molte frequenze settimanali che rimarranno attive per tutta la stagione estiva fino alla fine di ottobre. Per lo stesso periodo, sarà attivo anche il collegamento con Barcellona, capitale della movida spagnola con fino a 4 frequenze settimanali, e verso Firenze, per coloro che volessero regalarsi una vacanza sul territorio nazionale. Dall’aeroporto di Brindisi, invece, il collegamento con la Spagna, verso Barcellona, sarà attivo con due frequenze settimanali, che diventeranno tre nel mese di agosto.

Grazie al collegamento con Barcellona inoltre, i passeggeri in partenza dalla Puglia potranno sfruttare l’esclusivo servizio dei voli in connessione Vueling-to-Vueling presso l’aeroporto El Prat, che permette di fare un unico check-in all’aeroporto di partenza e di ritirare comodamente i bagagli all’arrivo a destinazione. Grazie a questo servizio, i passeggeri in partenza dalla Puglia potranno comodamente raggiungere più di 140 destinazioni servite dalla compagnia in tutta Europa, Africa e Medio Oriente.

 Orari dei voli

Bari (BRI)  – Barcellona (BCN)

17:00 – 19:10      Lunedì

16:15 – 18:25      Martedì

23:05 – 01:15      Mercoledì

15:05 – 17:15      Venerdì

Barcellona (BCN) – Bari (BRI)

14:20 – 16:20      Lunedì

13:35 – 15:35      Martedì

20:25 – 22:25      Mercoledì

12:25 – 14:25      Venerdì

 

Bari (BRI)  – Parigi (CDG)

09:00 – 11:45     Mercoledì

16:55 – 19:20     Sabato

Parigi (CDG) – Bari (BRI)

06:06 – 08:15     Mercoledì

14:00 – 16:10     Sabato

 

Bari (BRI)  – Firenze (FLR)

12:45 – 14:00      Lunedì

22:40 – 23:55      Venerdì, domenica

Firenze (FLR) – Bari (BRI)

10:50 – 12:05      Lunedì

20:45 – 22:00      Venerdì, domenica

 

Brindisi (BDS) – Barcellona (BCN)

14:00 – 16:15      Mercoledì

11:40 – 13:55      Giovedì, domenica

Barcellona (BCN) – Brindisi (BDS)

11:00 – 13:15      Mercoledì

08:40 – 10:55      Giovedì, domenica

 

Per rispondere al meglio alle esigenze di ogni tipo di passeggero Vueling offre tre differenti tariffe:

  • Tariffa Basic: offre i migliori prezzi per i passeggeri, insieme alla possibilità di ottenere punti del programma fedeltà Punto di Vueling. Ogni passeggero Punto nella prenotazione può raccogliere 1 punto per ogni 2 euro spesi per i propri voli.
  • Tariffa Optima: i passeggeri possono scegliere i posti che preferiscono, nelle ultime file dell’aereo o nelle prime, il posto accanto alla persona con cui desiderano viaggiare, oppure indicare la loro preferenza per un posto vicino al finestrino o al corridoio. Inoltre, con questa tariffa è possibile imbarcare gratuitamente 1 bagaglio fino a 23 kg, nonché anticipare gratuitamente il proprio volo.
  • Tariffa Excellence: è un prodotto unico e senza eguali nella propria categoria: posto affianco libero, snack e drink gratuiti, accesso alle corsie veloci dei controlli di sicurezza in aeroporto e imbarco prioritario sull’aereo, accesso alle sale vip, possibilità di cambiare data e orario del volo. Tra i servizi a terra vi sono il fast track, che permette di passare i controlli di sicurezza rapidamente, evitando la fila e risparmiando tempo, il priority boarding, per offrire ad ogni passeggero la possibilità di scegliere il posto migliore e di imbarcarsi per primi.

Per i clienti Vueling la gestione del viaggio è facilitata dalla disponibilità dell’APP lanciata dalla compagnia aerea, con cui i passeggeri possono gestire in completa autonomia il loro viaggio grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva. Scaricando gratuitamente l’APP sul loro device, disponibile per iOS e Android, i passeggeri potranno svolgere tutte le azioni necessarie a programmare il volo, procedendo con l’acquisto del biglietto, registrando il bagaglio, scegliendo il posto, accumulando punti per godere dei programmi fedeltà offerti dalla compagnia aerea. Inoltre, in caso di necessità, grazie all’APP sarà possibile effettuare qualsiasi cambio sulla prenotazione, come anticipare il proprio volo, aggiungere un ulteriore bagaglio o scegliere un posto differente. Al termine della prenotazione basterà fare il check-in online, avendo sempre visibilità sullo stato del proprio volo, consultabile dalla APP, per partire con il massimo della comodità.

Per ulteriori informazioni sugli orari e su tutti i servizi offerti dalla compagnia consultare il sito www.vueling.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI:

Articoli simili

Con Aer Lingus volare da Verona a Dublino a luglio conviene

redazione1

Lufthansa accelera il processo di modernizzazione della flotta nel 2014 con 24 nuovi aerei

redazione1

Cathay Pacific sulle tracce di James Bond…

anna.rubinetto
Please enter an Access Token