Arriva a Roma mytaxi, l’azienda fondata in Germania nel 2009 e acquisita da Daimler AG nel 2014, che ha rivoluzionato il modo di utilizzare il servizio taxi, adattandolo alle esigenze del 21° secolo. L’idea è di sfruttare le potenzialità dei moderni dispositivi in mobilità, tablet e smartphone, per creare un collegamento diretto tassista-­‐passeggero, offrendo a entrambi un sistema di gestione delle prenotazioni al passo coi tempi, insieme ad un servizio qualitativo elevato

A circa un anno dal lancio del servizio a Milano, anche nella Capitale sarà, quindi, possibile scaricare gratuitamente l’App, disponibile sia per OS che Android, e provare il servizio richiedendo un taxi semplicemente via smartphone. La flotta di mytaxi a Roma conta già su oltre 400 tassisti che si sono uniti con entusiasmo al servizio.

Numerosi i vantaggi per gli utenti, dal momento che tramite l’App mytaxi si può richiedere il taxi, controllarne la posizione e l’avvicinamento sul proprio dispositivo, con un orario stimato di arrivo e una previsione di costo. Si possono, inoltre, vedere altre informazioni, come la foto e il nome del tassista, la targa e il modello dell’auto. Importante caratteristica di mytaxi è la possibilità di pagare la corsa in modo sicuro tramite l’App stessa, inserendo i più utilizzati metodi di pagamento: carte di credito personali e aziendali Visa o MasterCard, Carte Prepagate o Account PayPal. La ricevuta, infine, viene automaticamente inviata al passeggero via e-­‐mail, a conclusione del suo viaggio.

Per il lancio del servizio sulla piazza romana mytaxi offre a tutti gli utenti una eccezionale promozione: lo sconto del 50% su tutti i viaggi effettuati entro i confini della città di Roma (inclusi Fiumicino e Ciampino) fino al 30 giugno. Utilizzando l’opzione “paga tramite App” lo sconto verrà applicato automaticamente.

Per i tassisti che aderiscono al servizio, l’iscrizione è completamente gratuita, senza costi fissi e senza penali in caso di recesso. Inoltre, fino al 31 ottobre, mytaxi non applicherà alcuna trattenuta sulle corse effettuate grazie alla App. Utilizzare un sistema innovativo, come mytaxi, rappresenta una nuova opportunità di guadagno per tutti i tassisti di Roma. L’App di mytaxi lavora esclusivamente con tassisti con licenza e rispetta tutte le leggi attualmente in vigore, garantendo la massima sicurezza per clienti e tassisti.

Come sostiene Barbara Covili, General Manager mytaxi Italia “L’entusiasmo con cui ci ha accolti Roma ha dell’incredibile: in meno di un mese di lavoro, abbiamo già creato un’importante flotta di mytaxisti, che ci consentirà di rendere capillare il servizio nella Capitale. mytaxi rivoluziona il vecchio modo di chiamare il taxi telefonicamente, fornendo uno strumento innovativo e moderno per prenotare e pagare il taxi. Attese telefoniche e ricevute scritte a mano appartengono al passato. mytaxi offre agli utenti piena trasparenza, fornendo in anticipo preziose informazioni circa il prezzo del viaggio, l’orario di arrivo, il tassista e il suo veicolo. E, dopo il viaggio, una chiara rappresentazione dei costi”.

Ulteriori informazioni su: www.it.mytaxi.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: