Finnair, la Compagnia aerea nordica con i più alti punteggi Skytrax (4 stelle), punta sempre più sulla gastronomia per acquisire e mantenere la clientela più pregiata, quella che vola in business class. La linea aerea finnica ha quindi recentemente annunciato due partnership supplementari per il suo programma Signature Menu di business class, la prima con Steven Liu, dalla Cina e l’altra con Sasu Laukkonen, dalla Finlandia.

Il menu di Steven Liu, intitolato “When East Meets West”, viene già servito sui voli a lungo raggio di Finnair in partenza da Pechino e Shanghai e unisce sapori occidentali e orientali con uno stile nuovo e moderno.

Invece Sasu Laukkonen propone un Signature Menu con il meglio della cucina nordica, che viene servito a tutti i clienti business class sui voli a lungo raggio in partenza da Helsinki. La cucina di Sasu Laukkonen è apprezzata da alcuni dei critici gastronomici più importanti del mondo ed è considerata pura nel gusto e vicina alle radici nordiche dello chef. Il background di Laukkonen comprende oltre 15 anni nel settore della cucina, egli è attualmente lo Chef-Partner per Chef & Sommelier, un ristorante di Helsinki aperto nell’ottobre 2010. Il ristorante, premiato con una stella Michelin nel 2014 che mantiene tutt’ora, offre una cucina che si concentra su prodotti biologici con ingredienti naturali e del commercio equo, il tutto in un ambiente rilassato.

Juha Järvinen, Chief Commercial Officer di Finnair, ha commentato “Con queste nuove partnership, miglioreremo ulteriormente l’esperienza in business class unendo i gusti e i sapori di Oriente e Occidente. Siamo inoltre entusiasti di iniziare questa collaborazione con uno chef di livello mondiale proveniente dalla Cina. Questa partnership con Steven Liu permette a Finnair di offrire una Nordic Experience ma con un tocco decisamente orientale.”

Sempre sui voli in business class a lungo raggio in partenza da Helsinki, Finnair, in aggiunta ai nuovi Signature Menu ha introdotto i gelati Jymy. Negli ultimi anni Jymy è rapidamente diventata una delle aziende più prorompenti della Finlandia nel settore alimentare anche grazie all’utilizzo di latte completamente biologico e frutti di bosco.

L’importanza di piatti di alta qualità, in combinazione con l’esperienza complessiva dei passeggeri sui nostri voli non può essere sottovalutata“, dice Maarit Keränen, Head of In-flight Service, Finnair. “Quando si selezionano queste nuove partnership, bisogna sempre ascoltare i feedback dei nostri clienti e dobbiamo rimanere fedeli ai nostri principi di qualità, creatività e freschezza.”

Per informazioni e prenotazioni vedere www.finnair.com

Ugo Dell’Arciprete

 

CONDIVIDI: