Da magnifici monumenti antichi a un patrimonio sorprendente di arte e cultura, da spiagge rilassanti a discoteche alla moda, Malta ha qualcosa per tutti i gusti ed è l’ideale per un breve viaggio, anche solo nel week-end. La città barocca di Valletta, patrimonio mondiale dell’UNESCO, è piena di musei, chiese, gallerie, negozi, mercati all’aperto e vanta la notevole Co-Cattedrale di San Giovanni. La vecchia capitale Mdina, detta “la città silenziosa”, evoca, con i suoi eleganti palazzi in pietra e le stradine acciottolate silenziose, un’epoca passata. Inoltre, un giro in traghetto per l’isola di Gozo è da non perdere.

Air Malta, la compagnia di bandiera maltese che già opera 14 voli settimanali tra Malta e Catania/Sicilia, introdurrà a partire dal 4 luglio la rotta tra Malta e Palermo, rafforzando in questo modo il primato della compagnia aerea tra l’Italia e Malta. Air Malta rappresenta la scelta migliore per i viaggiatori provenienti dall’Italia e da Malta, con 34 voli settimanali e il più alto numero di frequenze per destinazione rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea.

Ursula Silling, direttore commerciale di Air Malta, ha dichiarato “Siamo entusiasti di lanciare nuovi voli da / per l’aeroporto Falcone – Borsellino di Palermo e, dunque, offrire 16 voli settimanali tra la Sicilia e Malta. Con oltre 7000 anni di storia le isole maltesi hanno molto da offrire“.

I nuovi voli offriranno una connessione tra Malta e la parte occidentale della Sicilia. Ci aspettiamo di trasportare circa 20.000 passeggeri nel primo anno di operatività. Tra i miglioramenti in programma abbiamo anche modificato l’orario di alcuni dei nostri voli da/per Catania in modo da offrire connessioni migliori per le principali città europee. Si prevede inoltre che queste iniziative faciliteranno opportunità di business tra le due isole“, ha aggiunto la signora Silling.

La compagnia di bandiera maltese opererà due voli settimanali da / per Palermo ogni lunedì e giovedì e manterrà la rotta per tutto l’inverno. Qui di seguito il programma dei voli:

Lunedì

Partenza Malta 13.15 Arrivo Palermo 14.15
Partenza Palermo 15.05 Arrivo Malta 15.55

Giovedì

Partenza Malta 19.50 Arrivo Palermo 20.50
Partenza Palermo 21.40 Arrivo Malta 22.30

Informazioni su voli e servizi di Air Malta sono disponibili presso Rephouse GSA, ufficio marketing e vendite per l’Italia di Air Malta, al numero dedicato 06 59604431  o scrivendo all’indirizzo airmalta@rephouse.it o a quello dedicato ai gruppi italy.airmalta@airmalta.com. Per informazioni turistiche su Malta consultare invece http://www.visitmalta.com/it/.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: