SWISS, la compagnia di bandiera svizzera, è da sempre molto attenta alle esigenze dei viaggiatori e crede all’importanza di sviluppare i propri canali di comunicazione per un contatto immediato, diretto e informale. Per questo, la presenza della compagnia aerea sui social è sempre più rilevante e significativa, caratterizzata da iniziative mirate a coinvolgere ed avvicinare le persone.

Da questa attenzione nasce la nuova iniziativa social di SWISS: #unsaltonelmondo, foto-progetto del giovane Ivan D’Ignoti. Il blogger siciliano ha avuto l’idea di percorrere un giro del mondo virtuale in un modo originale e pieno di allegria: in occasione del recente Expo 2015, ha immortalato i suoi spettacolari salti davanti ad ogni Padiglione, fotografati e diffusi attraverso Facebook, Instagram, Twitter. L’idea, semplice ma geniale, ha spopolato sui social network, tanto da essere ripresa da agenzie, quotidiani e televisioni nazionali. “Ivan aveva espresso il desiderio di sviluppare ulteriormente il suo progetto”, racconta Stefan Zwicky, Country Manager Italia e Malta, “e chi poteva tradurre in realtà il suo sogno meglio di SWISS che, con il suo scalo di Zurigo, il più vicino all’Italia, offre la possibilità di “fare salti” in tutto il mondo? Il modo spontaneo di Ivan di trasmettere gioia e dinamismo, toccando luoghi suggestivi vicini e lontani si abbina perfettamente al nostro prodotto.”

Copia di SWISSsaltonelmondo4Dopo le mete europee sarà la volta del lungo raggio con Miami e Bangkok. Ma una delle “mete” preferite è… a bordo, con l’attenzione verso i passeggeri che contraddistingue SWISS in ogni momento del viaggio, a terra e in volo, ma anche in fase di prenotazione e per tutti i servizi per i clienti. Tra questi, l’uso delle piattaforme Facebook e Twitter per restare in contatto con la compagnia 24 ore su 24, per chiedere ogni chiarimento e informazione su voli, biglietti, prenotazione e molto altro. Il servizio è disponibile in 5 lingue: inglese, tedesco, francese, spagnolo e italiano. L’uso dei social media per comunicare con clienti e fans è destinato ad essere ulteriormente incrementato, in considerazione della loro crescente rilevanza, rapidità ed efficacia.

Oltre a comunicare la rete dei nostri servizi, la priorità è ispirare i nostri fans”, sottolinea Zwicky. “Desideriamo che attraverso l’attività social possano trovare spunti per i loro viaggi e condividano con noi le loro esperienze. Per questo restiamo sempre aperti a nuove idee e proposte per rafforzare ulteriormente i legami con le persone.

SWISS è seguita, in tutto il mondo, da 756.000 fans su Facebook, da 169.000 su Instagram e da 156.000 su Twitter. Numeri destinati a crescere, insieme alla qualità e alla personalizzazione delle interazioni, accanto a sempre nuove iniziative.

La collaborazione con il giovane blogger siciliano e l’iniziativa #unsaltonelmondo continueranno fino ad aprile 2016, con nuovi entusiasmanti salti e voli. Destinazione: il mondo.

CONDIVIDI: