Hotel

Nuove affiliazioni per le strutture del Ticino Hotels Group

Nuove affiliazioni per le strutture del Ticino Hotels GroupTicino Hotels Group è una collezione esclusiva di cinque strutture sui laghi di Lugano e Maggiore nel Canton Ticino in Svizzera. Creato da una compagine di imprenditori italiani e ticinesi, è uno tra i più prestigiosi gruppi di alberghi di tutto il Ticino che unisce alla precisione ed efficienza svizzera i rinomati valori dell’ospitalità e della ristorazione italiana.

Le cinque strutture che attualmente compongono il gruppo sono: Villa Principe Leopoldo, hotel 5 stelle, sul lago di Lugano; Park Hotel Principe, hotel 4 stelle superiore, sul lago di Lugano; Villa Sassa Hotel, Residence & Spa, hotel 4 stelle superiore, sul lago di Lugano; Kurhaus Cademario Hotel & Spa, hotel 4 stelle superiore, sul lago di Lugano, Esplanade Hotel Resort & Spa, hotel 4 stelle superiore, sul lago Maggiore.

Ticino Hotels Group punta ora deciso per il 2016 a nuovi obiettivi e a dare valore aggiunto alla sua attività commerciale creando politiche di affiliazioni efficaci e capillari. “Accrescere la visibilità sul mercato internazionale, attirando i nuovi flussi dei paesi emergenti senza dimenticare di fidelizzare quelli storici è il nostro primo obiettivo,” afferma Roberto Porini, Direttore Sales & Marketing del gruppo, “perché, oggi più che mai, l’unione fa la forza e la sinergia con prestigiosi luxury network internazionali è fondamentale per strutture come le nostre il cui target di clientela è esclusivo e internazionale e i cui mercati di riferimento sono per il 50% il DACH, Germania, Austria e Svizzera e per il restante 50% appartenenti ad oltre 60 paesi del mondo, tra Europa, America ed Emirati Arabi.”

La storica e affascinante Villa Principe Leopoldo che dalla Collina d’Oro domina la città e il lago di Lugano è affiliata all’autorevole network americano Virtuoso ed è uno dei 500 membri esclusivi di Relais & Chateaux. Le nuove sinergie che Ticino Hotels Group ha scelto per la sua prestigiosa struttura a 5 stelle sono Traveller Made, nuovo network di travel designer che creano viaggi su misura e on demand e Condé Nast Johansen che secondo le celebri riviste Vogue, GQ e Viaggi Glamour è la principale guida di riferimento per i viaggiatori indipendenti.

Villa Principe Leopoldo è stata, inoltre, selezionata dagli esperti del lusso tra i quali la canadese Kiwi Collection, definita da Forbes.com la Guide Michelin degli hotel di lusso.

Per gli altri hotel del Gruppo vengono confermate per tutto il 2016 le seguenti appartenenze: Worldhotels per Villa Sassa Hotel Residence& Spa di Lugano, Private Selection e The Romantic Tourist per l’Esplanade Hotel Resort & Spa di Minusio (Locarno) e per il Kurhaus Cademario Hotel & Spa di Cademario (Lugano).

Per maggiori informazioni visitare www.ticinohotelsgroup.com

Ugo Dell’Arciprete

Articoli simili

Al CastaDiva Resort & Spa la Pasqua è un viaggio nel tempo

anna.rubinetto

Come pianificare una perfetta fuga romantica a Firenze

anna.rubinetto

Neve + terme in Alto Adige per un’abbinata vincente!

anna.rubinetto
Please enter an Access Token