Si inaugura venerdì 27 novembre con il tradizionale mercatino la stagione natalizia del Quellenhof Sport & Wellness Resort, il cinque stelle di San Martino in Val Passiria (Bolzano) che vanta una spa da 10 mila metri quadri – tra le più estese dell’arco alpino – ma anche due piscine esterne riscaldate.

Tra le casette di legno si potranno scoprire manufatti artigianali, gustare dolci e prodotti tipici ma anche vin brulè e krapfen fatti in casa, senza dimenticare la stalla con le pecore, particolarmente amata dai bambini. Attorno al focolare, tra funghi riscaldanti e morbide coperte, si potrà attendere l’arrivo dei famosi Krampus, gli uomini-caproni con maschere da diavolo della tradizione alpina.

I piccoli ospiti saranno invitati a realizzare decorazioni natalizie, dedicarsi al bricolage, cuocere pasticcini, giocare con le palle di neve e costruire pupazzi, partecipare a gite nel paesaggio innevato alla ricerca di tesori, oppure a concorsi di disegno e lettura dei racconti natalizi sotto l’albero.

Per tutti è previsto ogni giorno un programma serale diverso di attività, tra musica, balli, mostre ed escursioni con le fiaccole. Copia di image001Gli ospiti avranno a disposizione un servizio navetta per raggiungere Plan oppure Racines, oppure potranno dedicarsi a escursioni con le racchette da neve, gite in slitta o in carrozza trainata da cavalli, sci e pattinaggio.

Al rientro, prima di cena, ci si potrà rilassare nella spa scegliendo ad esempio la nuova sauna Evento al Lago, premiata come la più innovativa dell’arco alpino, dove ogni giorno vengono proposte diverse gettate di vapore alle essenze invernali, tra effetti di luce e musica. Tra le proposte per la coppia e la famiglia, il pacchetto “Benessere” che prevede tre pernottamenti con trattamento di mezza pensione gourmet, aperitivo di benvenuto, utilizzo del reparto benessere & Spa, un trattamento viso Dorfer Gold, un impacco e peeling per le mani, un pedicure e un massaggio wellness agli oli aromatici, programmi finess gionalieri con assistenza, uso gratuito del campo da tennis a partire da 636 euro a persona in camera doppia. Oppure l’offerta “4 notti al prezzo di 3” (dall’8 novembre al 25 dicembre) che include quanto indicato per il pacchetto precedente (a esclusione dei trattamenti benessere) e ha un costo a partire da 435 euro a persona in camera doppia.

Il mercatino di Natale del Quellenhof rimarrà aperto dalle 18 alle 22 il 27 e il 28 novembre. Poi il 2, 4, 5, 7, 9, 11, 12, 16, 18, 19, 23, 26 e 30 dicembre e il 1, 2, 5, 8 e 9 gennaio 2016.

Dall’8 novembre al 20 dicembre vacanze gratuite per bambini con meno di 6 anni.

Cinzia Berardi

CONDIVIDI: