Viaggiare News
Proposte Suggeriti tour operator

A Betlemme un Natale all’insegna della religione con Rusconi Viaggi

 

Per il prossimo Natale, Rusconi Viaggi suggerisce un viaggio davvero speciale per vivere questa importante ricorrenza in luoghi dalle atmosfere senza tempo come Betlemme, dove secondo la testimonianza dei Vangeli nacque Gesù.

L’itinerario, in programma dal 24 al 28 dicembre, prevede il primo giorno il ritrovo dei partecipanti in aeroporto per la partenza con volo di linea su Tel Aviv. All’arrivo, incontro con la guida e partenza per Ein Karem. Visita della chiesa di S.Giovanni e della chiesa della Visitazione. Proseguimento per Betlemme. Sistemazione in albergo e cena.

La mattinata seguente è dedicata alla visita di Betlemme con la Basilica della Natività e il Campo dei Pastori. Nel pomeriggio trasferimento a Gerusalemme e visita del Monte Sion con il Cenacolo, la Basilica della Dormizione e San Pietro in Gallicantu. Sosta al Muro del pianto e rientro a Betlemme.

Il 26 dicembre sarà invece riservato alla visita di Gerusalemme. Al mattino il Monte degli Ulivi con l’edicola dell’Ascensione, le Chiese del Pater Noster e del Dominus Flevit, l’Orto degli Ulivi e la Basilica dell’Agonia. Nel pomeriggio la città vecchia con la Chiesa di Sant’Anna e la Piscina Probatica, il percorso della Via Dolorosa (Flagellazione, Lithostrotos) fino alla Basilica del Santo Sepolcro.

Il giorno successivo si parte poi per la Galilea, dove si visiteranno i luoghi cruciali della predicazione di Gesù attorno al Lago di Tiberiade: il Monte delle Beatitudini, Tabga con le chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci, e Cafarnao con il memoriale di San Pietro, la Sinagoga e gli Scavi archeologici. Sistemazione in albergo a Nazareth (o Tiberiade).

Durante la mattina dell’ultimo giorno si visita Nazareth con la Basilica dell’Annunciazione, la Chiesa di San Giuseppe, la Sinagoga e la Fontana della Madonna. Pranzo e trasferimento in aeroporto. Se l’orario del volo lo consente, sosta ad Haifa per una breve visita del Santuario di Stella Maris. Partenza per il rientro in Italia.

Per questo viaggio la quota di partecipazione è pari a 820 euro a persona (+35 euro per la quota d’iscrizione).

Il prezzo comprende: viaggio aereo da Milano Malpensa in classe turistica con voli Easyjet; tasse aeroportuali e di sicurezza, trasporto bagaglio: 10kg in cabina (trolley), trasferimenti, visite ed escursioni da programma con pullman/pullmini dotati di aria condizionata, guida locale cristiana parlante italiano (autorizzata dalla Commissione Pellegrinaggi in Terra Santa), auricolari per facilitare l’ascolto della guida, ingressi ai siti indicati nel programma, alloggio in alberghi 4 stelle locali in camere a 2 o 3 letti con servizi, trattamento di pensione completa, assistenza tecnica e spirituale, assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio, mance e materiale a supporto viaggio.

Per informazioni: Rusconi Viaggi, tel. 0341 363077 –  – www.rusconiviaggi.com

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Le Seychelles di Seyvillas

anna.rubinetto

Niente viaggio, siamo donne!

anna.rubinetto

Adventure Overland: Afghanistan, oltre i luoghi comuni

anna.rubinetto
Please enter an Access Token