Una piccola località di montagna dai contorni fiabeschi, estremo lembo dell’Alto Adige verso il confine con l’Austria. Siamo a San Candido, in Alta Pusteria, 200 km di piste di sci di fondo e 90 km per la discesa, le Tre Cime di Lavaredo ad un passo per i più ardimentosi che si vogliono cimentare con lo sci alpinismo. Ma anche piste di slittino, di skating e percorsi per ciaspolare.  A pochi chilometri gli impianti del Monte Elmo, con annesso snowpark. Ad un tiro di schioppo, l’area sciistica Croda Rossa, ora collegate tra loro da due cabinovie a 8 posti. E come dimenticare che proprio la vetta della Croda Rossa è abitato dall’unica mandria di renne sopravvissuta in Italia.

A San Candido era solito trascorrere le vacanze l’imperatore Francesco Giuseppe, attratto dalla magia dei paesaggi e dalla purezza dell’acqua sorgiva delle Fonti del Bosco, tutt’oggi attiva, con tanto di stabilimento delle acque minerali Kaiserwasser.  Post Hotel-Tradition & Lifestyle è una pietra miliare di San Candido. Ubicato in pieno centro, questo 4 stelle superior è difatti gestito dalla famiglia Wachthler da ben tre generazioni. Una struttura che ha saputo elevare le sue già eccelse qualità con una profonda ristrutturazione avvenuta nel corso del 2014. Quella che era una piccola struttura è così divenuta un gioiello di architettura e design, che contempera tradizione e modernità, offrendo una gamma di servizi che spazia dall’enogastronomia al wellness.

Al Post Hotel le camere sono ampie con una cura ossessiva degli accessori, la SPA è un gioiello di attenzioni esclusive, disseminate tra piscina, bagno turco, saune, doccia rivitalizzante e sala relax. La cucina, dal canto suo, regala piatti intrisi di tradizione e creatività, con serate a tema e l’offerta di location per una romantica cena intima. “Love can be so sweet” è, d’altro canto, uno dei motti dell’hotel. E non occorre attendere la cena per assecondare i piaceri della gola. La colazione a buffet è corredata da leccornie dello chef, personalizzate su richiesta mentre a metà pomeriggio è servito uno spuntino dolce, nel segno della tradizione tirolese.   

Alla classica formula hotel, il Post Hotel-Tradition & Lifestyle offre altre due formule di ospitalità: per chi predilige l’intimità, un appartamento tutto per sé al Post Residence, sempre nel centro di San Candido; per coloro che amano lo stretto contatto con la natura con il confort 4 stelle sono a disposizione dei 10 chalet nel silenzioso villaggio alpino di Versciaco.

Maggiori info su: www.posthotel.it

CONDIVIDI: