Agosto: mese tradizionale di ferie, ma negli ultimi anni, complice la crisi economica, molti italiani a reddito limitato hanno dovuto trascorrere i giorni di riposo dal lavoro a casa o con qualche gita fuori porta. Per consentire anche a loro di vivere un’avventura diversa, approfittandone per visitare quella che è la grande attrazione italiana del 2015, l’Expo di Milano, Trenitalia ha organizzato una offerta speciale in partnership con  Expo Milano 2015 e INPS. Con questa offerta i cittadini con reddito annuo inferiore a 10mila euro potranno acquistare un biglietto di andata e ritorno per Milano ad agosto ridotto del 50%. Obiettivo: offrire a sempre più italiani l’opportunità di raggiungere Milano in treno per visitare l’Expo.

L’offerta è riservata ai beneficiari individuati dall’INPS che potranno ottenere, con procedura on line, un’apposita credenziale nominativa. Il biglietto di andata e ritorno scontato del 50% con destinazione Milano, inclusa la stazione di Rho Fiera, porta dell’esposizione universale, potrà essere acquistato presso qualunque  biglietteria Trenitalia. L’offerta è valida per viaggi nel mese di agosto utilizzando le Frecce o i treni Intercity.

Ogni giorno sono 236 i treni a lunga percorrenza che arrivano a Milano da tutta Italia, di cui 148 Frecce, per un’offerta complessiva di 130mila posti al giorno. Sono 67 le fermate di treni nazionali e internazionali alla stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015 (37 Frecce, quattro collegamenti notte da e per il Sud, 24 treni internazionali Italia – Svizzera e due Thello Italia – Francia) per un offerta complessiva che supera i 31mila posti al giorno.

Per ulteriori informazioni visitare i siti www.trenitalia.comwww.expo2015.org/it e www.inps.it

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: