Star Alliance, una delle più grandi alleanze tra compagnie aeree a livello mondiale, aggiunge oggi un nuovo partner ai 27 che già ne facevano parte. In una speciale cerimonia tenutasi presso l’aeroporto internazionale Guarulhos di San Paolo i vettori membri hanno salutato con favore l’entrata di Avianca Brasil in Star Alliance. Si aggiungono così 15 nuove destinazioni in Brasile alle 12 già servite dalle compagnie aeree dell’alleanza, per un totale di 27.

Avianca Brasil ha visto aumentare la sua quota sul mercato brasiliano dal 2,6% del 2010 all’8,4% del 2014, risultando così la compagnia aerea a più rapida crescita in Brasile. Fino a maggio 2015 il trend è continuato, raggiungendo una quota cumulativa di mercato del 9%.

Con quest’ultima arrivata, le compagnie aeree membri di Star Alliance che servono il Brasile sono ora complessivamente 13: Air Canada, Air China, Avianca, Avianca Brasil, Copa Airlines, Ethiopian Airlines, Lufthansa, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP, Turkish Airlines e United. L’entrata di Avianca Brasil rafforza ulteriormente la posizione di Star Alliance come alleanza con il maggior numero di compagnie aeree in questo mercato.

Oltre alla rete di collegamenti interni di Avianca Brasil, i passeggeri ora possono raggiungere le destinazioni internazionali in Nord e Sud America, Europa, Asia e Africa grazie agli 88 voli settimanali da 12 aeroporti brasiliani. Attraverso gli hub di Star Alliance in queste regioni, i passeggeri possono beneficiare della rete globale di collegamenti offerti dalle 28 compagnie aeree per un totale di oltre 18.500 voli giornalieri verso 1.330 aeroporti in 192 paesi.

L’adesione all’alleanza porterà significativi benefici agli oltre 2,7 milioni di iscritti al Programma Frequent Flyer (FFP) di Avianca Brasil “Amigo”: ora infatti essi potranno godere di tutti i vantaggi offerti da Star Alliance ai frequent flyer, come per esempio accumulare e spendere le miglia con tutti i vettori membri. I passeggeri con status Amigo Gold e Diamond potranno ora accedere alle oltre 1.000 lounges in tutto il mondo, usufruire della franchigia bagaglio extra, della consegna bagagli prioritaria, dei banchi di accettazione dedicati e dell’imbarco prioritario. Allo stesso modo, i membri degli altri FFP di Star Alliance potranno avere gli stessi vantaggi viaggiando con Avianca Brasil.

I voli della compagnia aerea, codice IATA O6, da ora saranno inclusi nei prodotti tariffari di Star Alliance: il Round the World, il più conosciuto, che consente di fare il giro del mondo utilizzando la rete di collegamenti offerta dai 28 vettori membri, ma anche le soluzioni tariffarie pensate per le aziende Star Alliance Corporate Plus, Conventions Plus e Meetings Plus.

Per maggiori informazioni www.avianca.com.br o www.staralliance.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: