La gamma sempre più estesa di accordi commerciali tra modi di trasporto complementari si arricchisce dal 24 luglio di un nuovo arrivato. Grazie ad un accordo firmato da Trenitalia e Air France-KLM, i passeggeri che acquistano un biglietto con Air France e KLM potranno beneficiare di tariffe dedicate per le Frecce e per tutti i treni nazionali Trenitalia aventi origine/destinazione in città con scalo aeroportuale. Le tariffe dedicate prevedono una riduzione, calcolata sul prezzo Base adulti, del 30% in prima Classe o livello Business e del 20% in seconda Classe o livello Standard.

Inversamente, facilitazioni sui biglietti aerei di Air France e KLM sono previste per i clienti frequent traveller di Trenitalia. Infatti ai soci CartaFreccia saranno riservate in esclusiva tariffe promozionali per i voli internazionali ed intercontinentali del vettore franco-olandese.

Salvo proroghe, l’accordo è valido fino al 31 dicembre 2015. I titolari di biglietti Air France o KLM possono acquistare i ticket ferroviari ridotti presso le agenzie di viaggio abilitate Trenitalia, per viaggi nella stessa giornata del volo o nel giorno antecedente.

La partnership con Air France-KLM” ha dichiarato Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri Long Haul e Alta Velocità di Trenitalia, “è funzionale a un modello di mobilità turistica intermodale che offra a passeggeri e turisti soluzioni di viaggio comode e complete. L’abbinamento treno-aereo sfrutta le diverse specificità dei due mezzi di trasporto in modo da ricavarne un vantaggio concreto sia per i viaggiatori sia per il sistema di mobilità del Paese”.

Gli ha fatto eco Burak Ozel, Direttore Commerciale Air France-KLM in Italia, dichiarando: “Siamo entusiasti di aumentare la gamma di servizi e prodotti per i nostri clienti e di estendere l’esperienza di viaggio anche a terra. L’accordo con Trenitalia permette ad entrambi di offrire vantaggi esclusivi ai viaggiatori italiani e ai turisti che si recano in Italia”.

Per maggiori informazioni consultare www.trenitalia.com, www.airfrance.com e www.klm.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: