Viaggiare News
Trasporti Treni Voli

Accordo commerciale fra Trenitalia e Air France-KLM

La gamma sempre più estesa di accordi commerciali tra modi di trasporto complementari si arricchisce dal 24 luglio di un nuovo arrivato. Grazie ad un accordo firmato da Trenitalia e Air France-KLM, i passeggeri che acquistano un biglietto con Air France e KLM potranno beneficiare di tariffe dedicate per le Frecce e per tutti i treni nazionali Trenitalia aventi origine/destinazione in città con scalo aeroportuale. Le tariffe dedicate prevedono una riduzione, calcolata sul prezzo Base adulti, del 30% in prima Classe o livello Business e del 20% in seconda Classe o livello Standard.

Inversamente, facilitazioni sui biglietti aerei di Air France e KLM sono previste per i clienti frequent traveller di Trenitalia. Infatti ai soci CartaFreccia saranno riservate in esclusiva tariffe promozionali per i voli internazionali ed intercontinentali del vettore franco-olandese.

Salvo proroghe, l’accordo è valido fino al 31 dicembre 2015. I titolari di biglietti Air France o KLM possono acquistare i ticket ferroviari ridotti presso le agenzie di viaggio abilitate Trenitalia, per viaggi nella stessa giornata del volo o nel giorno antecedente.

La partnership con Air France-KLM” ha dichiarato Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri Long Haul e Alta Velocità di Trenitalia, “è funzionale a un modello di mobilità turistica intermodale che offra a passeggeri e turisti soluzioni di viaggio comode e complete. L’abbinamento treno-aereo sfrutta le diverse specificità dei due mezzi di trasporto in modo da ricavarne un vantaggio concreto sia per i viaggiatori sia per il sistema di mobilità del Paese”.

Gli ha fatto eco Burak Ozel, Direttore Commerciale Air France-KLM in Italia, dichiarando: “Siamo entusiasti di aumentare la gamma di servizi e prodotti per i nostri clienti e di estendere l’esperienza di viaggio anche a terra. L’accordo con Trenitalia permette ad entrambi di offrire vantaggi esclusivi ai viaggiatori italiani e ai turisti che si recano in Italia”.

Per maggiori informazioni consultare www.trenitalia.com, www.airfrance.com e www.klm.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI:

Articoli simili

La Spezia, nel 2013 la terza edizione della Festa della Marineria

anna.rubinetto

Nel cuore dell’Australia con il treno Ghan

ugo

Nuovi apparati installati sulle nuove navi Norwegian Cruise Line per la salvaguardia dell’ambiente

redazione1
Please enter an Access Token