[dropcap]S[/dropcap]i è conclusa con gran successo la serata per la consegna del Premio Gentleman Fair Play Awards, nato da un’idea di Gianfranco Fasan e Federico Aloisi e giunto quest’anno al suo 20 anniversario.

Sono stati premiati i “Gentiluomini del calcio italiano”, giocatori di Milan e Inter maggiormente distintisi per Fair Play, correttezza e professionalità in campo e fuori dal campo. La ricorrenza che è stata celebrata nella prestigiosa e spettacolare Scuola Militare Teuliè di Milano.

Massimo Caputi ed Elenoire Casalegno hanno consegnato i premi ai campioni di oggi e di ieri, tra cui: Premio Gentleman del Ventennio a Roberto Baggio, Premio Gentleman AC Milan a Diego Lopez, Premio Gentleman FC Internazionale a Mauro Icardi e molti altri…

Alessandro Zanon – Direttore dell’ Ente del Turismo dell’Isola di Aruba – a fianco degli organizzatori da molti anni, ha premiato con un indimenticabile viaggio sulla One Happy Island Elenoire Casalegno, splendida presentatrice della serata.

L’evento si è svolto in una cornice ricca di emozioni ed eleganza. Il Col. Gioacchino Violante, Comandante della Scuola militare “Teulié”, ha fatto gli onori di casa, ricevendo stelle dello sport, personaggi del mondo dello spettacolo e ospiti illustri che hanno preso parte alla serata con grande entusiasmo. Per l’occasione, gli interni della scuola erano ravvivati da coreografiche luci colorate, con proiezioni sulla facciata principale.

Il Premio Gentleman Fair Play Awards ha anche un importante risvolto benefico: una parte del ricavato verrà infatti devoluto per finanziare progetti di soliderietà per l’infanzia e lo sport. Il Fair-play, infatti, deve considerarsi un modello etico di riferimento per atleti professionisti, per i dilettanti e soprattutto per i giovani che si avvicinano all’attività sportiva. E’ necessario tornare a un’etica e un rispetto dell’avversario che ormai sono troppo spesso trascurati. 

Home Page

CONDIVIDI: