Il 6 e 7 giugno è in programma “Djerba, terra di pace e tolleranza”. L’evento, giunto alla sua terza edizione, si svolgerà il prossimo weekend presso il Capoluogo di Djerba, Houmt Souk, e al complesso della Marina.

Djerba è l’isola al sud della Tunisia nota anche come “oasi di pace”. Un nome non casuale, che si ispira al clima di serenità e grande armonia tra le diverse popolazioni e religioni che convivono su questa isola. Sono proprio la pace e la tolleranza le protagoniste del prossimo weekend sull’isola, con l’evento “Djerba terra di pace e tolleranza” organizzato dall’associazione Djerba Ulysse.

“Djerba terra di pace e tolleranza” prevede un fine settimana ricco di appuntamenti. Sabato sarà il giorno dedicato all’arte: a partire dalle 16.00 avrà inizio un workshop sulle creazioni artigianali ispirate all’arte del recupero e dell’eco-design. Seguirà, alle ore 18.00, l’inaugurazione della Piazza della Pace e della Tolleranza e della statua realizzata da scultori nazionali e internazionali.
Domenica la giornata avrà inizio alle ore 10.00 con momenti di animazione, giochi e con la creazione di una grande catena umana in riva al mare. Durante il pomeriggio sarà possibile scoprire la ricchezza di usi e costumi dei diversi continenti attraverso le innumerevoli forme d’arte come la pittura, la musica, il teatro e la danza. Infine, un concerto gratuito con l’orchestra “Djerba International” chiuderà questo fine settimana all’insegna della cultura e della pace; l’appuntamento è alle ore 20.00 alla Marina.

CONDIVIDI: