Le Ferrovie Tedesche (DB – Deutsche Bahn) e Austriache (ÖBB – Österreichische Bundesbahnen) già da tempo operano treni EuroCity tra la Germania e Venezia via Brennero. A partire dal 14 giugno due di questi treni, gli EC 86/87, si fermano e ripartono anche da Vicenza: la stazione della città veneta diviene operativa, una buona notizia per chi è diretto in Germania e Austria e per coloro che provengono dai due paesi oltreconfine.

L’EC 86 parte da Venezia Santa Lucia alle ore 13.35, si ferma a Vicenza alle ore 14.25 per ripartire alle ore 14.27 e arrivare a Monaco alle ore 20.21. L’EC 87 lascia Monaco alle ore 11.38, arriva a Vicenza alle ore 17.24 per ripartire alle 17.26 e raggiungere Venezia Santa Lucia alle ore 18.10.

Il sabato e la domenica il servizio raddoppia grazie all’EC 1289 che parte da Monaco alle ore 7.38 e arriva a Vicenza alle ore 13.09, pronti per il pranzo in città.

Siamo molto felici di poter annunciare che i nostri treni DB-ÖBB EuroCity saranno operativi in questa nuova stazione. E’ un passo importante sia per la nostra azienda sia soprattutto per i viaggiatori che provengono e sono diretti nel vicentino e che potranno così usufruire dei nostri servizi in tutta comodità” ha dichiarato Marco Kampp, Amministratore Delegato DB Bahn Italia.

La nuova fermata a Vicenza permetterà quindi di raggiungere agevolmente anche le cittadine limitrofe, così che i turisti amanti della zona saranno ad un soffio dalle loro mete preferite. Inoltre, fino al 24 giugno, per tutti i clienti che desiderano raggiungere l’Alto Adige, l’Austria o la Germania con i treni DB-ÖBB EuroCity e che iniziano il loro viaggio a Vicenza, la tratta fino a Verona P.N. sarà gratuita.

Da Vicenza sono disponibili offerte da 9 Euro per l’Alto Adige, da 29 Euro per l’Austria e da 39 Euro per la Germania. I treni EC non sono validi per viaggi tra Verona e Vicenza così come tra Vicenza e Padova/Venezia.

In totale sono cinque le coppie di treni delle Ferrovie Tedesche e Austriache che collegano l’Italia all’Austria e alla Germania. La tratta principale effettuata dei treni DB-ÖBB EuroCity è tra Verona e Innsbruck/Monaco. Due coppie di treni EC partono da Venezia SL e da Bologna.

Per informazioni e prenotazioni www.megliointreno.it

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: