Gua sha. E’ in questa parola, appartenente alla medicina tradizionale cino-giapponese, l’essenza del massaggio body renaissance, ovvero rinascita del corpo. Si tratta di una tecnica terapeutica per eliminare le tensioni su schiena, collo e cervicale. Un toccasana per alleviare gli effetti negativi dello stress accumulato durante i giorni frenetici imposti dalla vita quotidiana. Un rimedio efficace per ripristinare la circolazione del sangue e ridare energia al corpo.

“Il gua sha riporta armonia al sistema nervoso grazie al massaggio con una spatola dalla forma piatta e di materiale naturale, ad esempio il corno di un animale” spiega Bettina Röggl, responsabile dell’area wellness 5 Elements dell’Hotel Terme Merano, che propone i trattamento in esclusiva per l’Alto Adige. “La tecnica gua sha non ha controindicazioni, libera rapidamente la superficie del corpo dalla patologia, previene la sua penetrazione all’interno e risolve la tensione. Graffia via l’energia negativa, riporta energia positiva e sollievo”. Infatti la stimolazione cutanea effettuata durante il trattamento coinvolge una serie di raschiamenti e strofinamenti verso il basso di zone specifiche della pelle con l’utilizzo di olio curativo.

L’area wellness “5 Elements” dell’hotel Terme di Merano, 1.250 metri quadri, è dotata di piscina interna ed esterna sul giardino privato; vasca idromassaggio, sauna finlandese, saune e bagni turchi, area relax e un’area beauty che propone trattamenti della linea naturale Cinq Mondes, in esclusiva, oltre alle linee anti-aging !QMS e Piroche Cosmétiques. Dalla Spa è possibile raggiungere al caldo le Terme di Merano attraversando in accappatoio il tunnel di collegamento.

Body renaissance è tra i massaggi più richiesti sia da italiani che stranieri. L’elenco dei trattamenti benessere scelti per la clientela rispecchia la filosofia con cui l’area wellness “5 Elements” accoglie gli ospiti dell’hotel: proporre soluzioni adatte alle esigenze dei clienti di diverse nazionalità, con l’obiettivo di coccolare e “far rinascere” i turisti in villeggiatura a Merano.

www.hoteltermemerano.it

CONDIVIDI: