Benessere ed escursioni sulle Dolomiti con l'hotel AlpinaAlpe di Siusi, l’altopiano più vasto d’Europa, nel cuore delle Dolomiti: affacciato su questa meravigliosa terrazza naturale e car free, l’hotel Alpina Dolomites Lodge Spa è un 5 stelle a 1.880 metri di altitudine dove riposare, rigenerarsi e fare sport, per ritrovare benessere e forma fisica.

La struttura dell’hotel si compone di tre unità collegate tra di loro ed è piccolo gioiello che mescola design e rispetto per l’ecologia, comfort e simbiosi con il paesaggio. Arredi moderni e legni antichi si fondono con charme, regalando un tocco di raffinatezza e di eleganza. Tutte le 56 camere e suites offrono una spettacolare vista delle vette dolomitiche, al pari delle zone comuni, dove dalle vetrate si ha l’impressione di accarezzare la natura circostante. Ampie vetrate che fanno da contorno alla SPA, dove si possono fruire trattamenti a  base di prodotti naturali del territorio e altri dalla ricerca cosmetica più evoluta; ma anche rilassarsi nella piscina, coperta e scoperta, a sua volta affacciata sulle Dolomiti. Pilates, stretching e yoga sono alcune delle attività dell’area wellness, proposte con diversi livelli di difficoltà in modo fa incontrare le esigenze più variegate.

L’altopiano dell’Alpe di Siusi e le vette circostanti si prestano all’intera gamma delle attività sportive praticabili in montagna. Gli innumerevoli sentieri sono teatro naturale per escursioni a piedi, per le quali si può fruire della organizzazione di guide esperte. Ma è forse la mountain bike a regalare le esperienze più emozionanti e spettacolari. Anche qui, c’è la possibilità di avvalersi dell’ausillio di guide titolate.

Per la prossima stagione estiva, l’hotel Alpina Dolomites Lodge Spa propone due i pacchetti vacanza della durata di una settimana, all’insegna dello sport outdoor.

“Scoprire le Dolomite in sella alla mountain bike”, dall’ 1°.06.15 al 21.06.15: in ciascuna delle 3 settimane sono incluse 3 escursioni guidate in mountain bike di vari livelli di difficoltà: giro panoramico dell’Alpe di Siusi (600 metri di dislivello) , giro a piedi dello Sciliar (900 metri di dislivello) e, 1.000 metri di dislivello, giro Rasciesa e Odle. A completamento sono inclusi un massaggio corpo e un programma giornaliero di movimento e relax con stretching e sauna.

“Settimane escursionistiche”, nei periodi 12 luglio – 2 agosto e 30 agosto – 13 settembre. In ciascuna settimana, 5 escursioni guidate, 1 buono per trattamenti di bellezza e benessere e programmi giornalieri di movimento e relax.

  Per info e tariffe: www.alpinadolomites.it

CONDIVIDI: