Alla scoperta dell'Australia con Naar Tour Operator tra città cosmopolite e autentici paesaggi naturali

Trasformarsi in un vero ‘Australian Explorer’ o rilassarsi immersi nel bellissimo ‘Panorama australiano’? Non resta che scegliere tra i due itinerari di Naar Tour Operator, creati ad hoc per vivere un’esperienza avventurosa tra fauna e foreste pluviali o ammirando ricche barriere coralline e città ultramoderne. Entrambe le soluzioni prevedono assistenza locale in italiano.

L’Australia è un Paese tutto da scoprire: un continente desertico dominato dagli imponenti massicci di Ayers Rock, dove attraversare le incantevoli spiagge di Adelaide, la famosa Kangaroo Island e i giardini di Melbourne, fino ad immergersi nella vitalità di Sydney e nella Grande Barriera Corallina al largo di Cairns.

Il primo tour proposto dall’operatore è l’ “Australian Explorer”, di 16 notti e 15 giorni, che inizia della città di Adelaide che, tra colline ondulate e bellissime spiagge, è una fusione armoniosa di edifici storici in pietra, ampie strade, antiche chiese e rigogliosi parchi. Da qui, grazie ad un breve volo di circa mezz’ora si può raggiungere Kangaroo Island, dove si potranno ammirare oltre ai famosi canguri, bellissimi esemplari di koala, pinguini, foche con la pelliccia e leoni marini.

Con il volo via Alice Springs si raggiungerà poi Ayers Rock, il più imponente massiccio roccioso dell’outback australiano, dove è interessante osservare come la roccia cambia colore a seconda della luce e del tempo con sfumature che vanno dal rosso, al viola, sino al buio totale che determina il calare della notte.

Un’affascinante passeggiata tra i monti Olga ci porterà poi verso la splendida città di Melbourne, la cui architettura vittoriana dei palazzi storici si contrappone allo stile moderno delle ultime costruzioni e ai suoi immensi e bellissimi spazi verdi. Si potrà proseguire con un’escursione facoltativa lungo le coste della Great Ocean Road, meta imperdibile e una delle panoramiche costiere più apprezzate e famose del pianeta.

Sydney, città sempre in movimento, è anche meta ideale per gli amanti del relax o degli sport acquatici. Si potranno ammirare affascinanti e lunghe spiagge bianche a bordo di una rilassante crociera sulla baia oppure trascorrere una giornata facoltativa tra le foreste delle Blue Mountains.

Da non perdere i suggestivi paesaggi di Cairns, situata di fronte alla più grande barriera corallina del mondo, una vera meraviglia della natura dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Gli amanti della natura avranno modo di esplorare le foreste di Cape Tribulation, il villaggio nella foresta pluviale di Kuranda e avventurarsi lungo il famoso Daintree River.

La quota di partecipazione parte da 3.669 euro per persona in camera doppia in categoria Silver ed è valida fino al 30 dicembre 2105. Possibilità di sistemazione in camere di categoria superiore, informazioni e supplemento su richiesta. Le soluzioni proposte prevedono partenze garantite con minimo 2 partecipanti. I voli intercontinentali e domestici non sono inclusi.

Il prezzo indicato comprende il tour ‘Australian Explorer’ come da programma, trasferimenti dagli aeroporti agli hotel e viceversa con assistenza in italiano eccetto in arrivo ad Adelaide (incluso se l’arrivo è con il volo serale di Emirates) ed in partenza da Palm Cove, pernottamenti in hotel di categoria Silver con colazione continentale, 4 pranzi e 2 cene, visite ed escursioni indicate con guide locali parlanti italiano, escluse quelle indicate come facoltative.

Il secondo itinerario suggerito, “Australian Panorama” di 10 giorni e 9 notti, inizia invece dalla vivace Melbourne, la “città dei giardini”, dove si visiteranno la cattedrale di St. Paul e Fitzroy Park, custode del cottage natale del leggendario Capitano Cook. Mete d’obbligo per lo shopping sono il Bourke Street Mall e il Queens Victoria Market che condurranno fino a Flinders Street, prima stazione ferroviaria urbana nel continente. Qui sarà possibile effettuare un’escursione facoltativa lungo la Great Ocean Road da dove poter ammirare incantevoli panorami tra villaggi di pescatori, balene migranti, relitti navali, spiagge dorate e foreste pluviali.

A bordo di una rilassante crociera sulla baia di Sydney si scopriranno incantevoli spiagge come quella di Bondi, meta famosa in tutto il mondo per i surfisti. Un’intera giornata verrà inoltre messa a disposizione per ammirare le paradisiache baie oppure per dedicarsi a un’escursione facoltativa che porterà i partecipanti alle Blue Mountains, sito Unesco Patrimonio dell’Umanità rinomato per le sue imponenti foreste, canyon e incantevoli cascate.

Il tour prosegue verso una tra le più incontaminate zone naturali dell’intera Australia, dove si trova la storica città di Cairns, punto di partenza ideale per esplorare il bellissimo sito di Cape Tribulation, immerso tra la foresta pluviale. Si prosegue con una passeggiata tra le gole di Mossman per poi principiare ad un’avventurosa crociera lungo il Daintree River a caccia di coccodrilli.

Di assoluto fascino sarà poi la crociera sulla Grande Barriera Corallina a bordo della Reef Magic Cruises, per nuotare tra pesci colorati e coralli e divertirsi con attività di snorkeling o escursioni facoltative guidate con biologi o in elicottero. Qui non mancherà il tempo per lo shopping in città o per un’escursione facoltativa al pittoresco rifugio montano di Kuranda, affascinante Patrimonio dell’umanità circondato dalla foresta pluviale.

La quota di partecipazione parte da 1.690 euro per persona in camera doppia in categoria Silver ed è valida dal 13 maggio al 23 dicembre 2015.  Speciale Prenota Prima: 100 euro di sconto a camera per prenotazioni confermate entro il 31 maggio 2015. Possibilità di sistemazione in camere di categoria superiore, informazioni e supplemento su richiesta. Le soluzioni proposte prevedono partenze garantite con minimo 2 partecipanti. I voli intercontinentali e domestici non sono inclusi.

I prezzi indicati comprendono il tour ‘Australian Panorama’ come da programma, trasferimenti dagli aeroporti agli hotel e viceversa con assistenza in italiano eccetto in arrivo a Melbourne ed in partenza da Palm Cove, pernottamenti in hotel di categoria Silver con colazione continentale e 3 pranzi, visite ed escursioni indicate con guide locali parlanti italiano, escluse quelle indicate come facoltative.

Informazioni: Naar Tour Operator
Via Mario Pagano, 40 – 20145 Milano
Tel. 024855851 –   www.naar.com

CONDIVIDI: