Eurowings pronta al decollo

La nuova Eurowings ha fatto il suo ingresso ufficiale alla ITB di Berlino, con l’apertura delle prenotazioni dei biglietti a breve e lungo raggio per partenze a partire dal 25 ottobre 2015. I voli intercontinentali Eurowings partiranno da Colonia / Bonn. I biglietti più convenienti sulle rotte a lungo raggio sono disponibili in offerta lancio a partire da 99,99*€ a tratta. I primi voli decolleranno verso Caraibi, Dubai e Tailandia.

 La compagnia fa leva sul concept vincente di Germanwings, che si posiziona in Germania e in Europa come un’innovativa compagnia low-cost. Il portafoglio prodotti estende questo concetto di successo nel segmento point-to-point sulle rotte continentali e intercontinentali. Sotto l’ombrello Eurowings, il network di rotte europee e nazionali sarà ampliato con destinazioni leisure e intercontinentali.

I nuovi collegamenti intercontinentali Eurowings a lungo raggio utilizzeranno  Airbus  A330-200. Dalla prossima stagione invernale in avanti, la flotta sarà inizialmente composta da due aerei per poi essere via via ampliata, fino a un totale di sette Airbus A330. SunExpress Deutschland, la joint venture di Lufthansa e Turkish Airlines, opererà le rotte a lungo raggio, a nome della nuova Eurowings, con i propri comandanti e personale di bordo. Vienna è stata scelta come prima base Eurowings al di fuori della Germania. In questa prima fase – dall’orario invernale 2015/2016 – due Airbus A320 saranno impiegati sulle rotte europee.

 Le tariffe saranno in linea con il motto Germanwings “fly à la carte” introdotto con successo nel 2013. Le tariffe BEST, SMART e BASIC, estremamente popolari tra i passeggeri, saranno utilizzate anche dalla nuova Eurowings.

Le classi tariffarie includono vari livelli e pacchetti di servizi.

La tariffa BEST va incontro ai clienti più esigenti che apprezzano il comfort e l’esclusività. L’offerta comprende comodi posti a sedere con grande spazio per le gambe, situati nell’esclusiva zona della cabina anteriore. La tariffa BEST include anche due bagagli di 23 kg ciascuno, menu à la carte a bordo, check-in prioritario, accesso alla lounge e possibilità di accumulare miglia (comprese miglia HON Circle).

La tariffa SMART presenta tra i servizi aggiuntivi un bagaglio fino a 23 kg, due pasti e bibite a bordo, così come la possibilità di accumulare miglia.

La tariffa BASIC offre un’esperienza di viaggio semplice ad un prezzo ragionevole: ulteriori servizi potranno essere aggiunti su base individuale.

Un biglietto di sola andata sulla rotta Colonia / Bonn – Dubai, per esempio, è proposto da euro 99,99* (BASIC), euro 149.99* (SMART) e euro 399.99* (BEST). Tutti i voli possono essere acquistati da oggi all’indirizzo www.germanwings.com

 Le tariffe BEST e SMART possono anche essere prenotate attraverso le agenzie di viaggio. Da ottobre le prenotazioni saranno disponibili sul sito www.eurowings.com

germanein Per le rotte a lungo raggio, la nuova Eurowings offre tre opzioni interessanti.

L’esclusiva tariffa BEST comprende la disponibilità di sedersi nelle prime tre file o nelle moderne poltrone ZIM. I biglietti di Economy possono essere prenotati sia con la tariffa SMART che con quella BASIC.

L’opzione “More Comfort“, che può essere prenotata come un “add-on”, offre poltrone con maggiore spazio tra i sedili, una coperta e un cuscino.

Intrattenimento di bordo sempre aggiornato è offerto su tutti i voli intercontinentali e incluso in tutte le opzioni tariffarie, fruibile comodamente sugli schermi inseriti nello schienale del sedile di fronte e su dispositivi elettronici dei passeggeri, come computer portatili, tablet e smartphone. Tutti gli aeromobili a lungo raggio saranno dotati anche di Wi-Fi a bordo.

Nuovi traguardi  per Lufthansa

 La compagnia aerea Lufthansa sta pianificando una serie di innovazioni sia nel look che nel servizio. Le diverse iniziative riguarderanno il design, il  servizio a bordo, le tariffe e il network.

Alla conferenza stampa Lufthansa tenutasi all’ITB di Berlino, Jens Bischof, Member of the Lufthansa German Airlines Board Product, Marketing & Sales and Chief Commercial Officer, ha dichiarato: “Nel 2015, i nostri passeggeri potranno sperimentare la miglior Lufthansa di sempre. Negli ultimi anni, abbiamo investito miliardi nello sviluppo del prodotto, nella qualità e nei servizi seguendo le indicazioni dei nostri passeggeri, che ora potranno beneficiare di questi investimenti. Come compagnia aerea, ci troviamo ancora una volta nel posto che ci appartiene e cioè tra le prime compagnie premium internazionali. I nostri ospiti possono essere sicuri che il “Made in Germany” – sinonimo di qualità – si ritrova su tutti i voli Lufthansa. Siamo sulla strada giusta per diventare la prima compagnia aerea a 5 stelle dell’occidente e, giorno dopo giorno, offriamo quella qualità di cui le altre compagnie aeree possono solamente parlare”.

luftTutti gli aeromobili equipaggiati con poltrone all’avanguardia in ogni classe di viaggio

Dal terzo trimestre di quest’anno, tutti gli aerei a lungo raggio Lufthansa saranno equipaggiati con cabine rimodernate e moderne poltrone in ogni classe di viaggio. Inoltre, il potente servizio internet a banda larga FlyNet sarà disponibile a bordo di tutti i voli a lungo raggio. Questo concluderà il più esteso e completo programma di riammodernamento nella storia della compagnia. Dal 2011, Lufthansa ha investito mediamente circa 1 milione di euro al giorno nel rinnovamento delle sue cabine. L’investimento complessivo è pari a circa 1,5 miliardi di euro. Circa 39.000 sedili sono stati sostituiti, modificati o, nel caso dei nuovi aeromobili, inseriti su aeromobili a lungo raggio di Lufthansa: 600 posti in First Class, 7.000 posti in Business Class e oltre 27.600 posti in Economy Class. Circa 3.600 posti sono stati recentemente installati su 106 aeromobili di lungo raggio di Lufthansa nella nuova Premium Economy, già top-seller. La nuova Premium Economy è attualmente disponibile a bordo di 30 aeromobili a lungo raggio. Al piú tardi entro la fine di questo anno, i passeggeri potranno viaggiare in Premium Economy su tutti i voli intercontinentali. FlyNet si inserisce all’interno del programma di rinnovamento della cabina e in futuro sarà disponibile su tutti i voli a lungo raggio. Il servizio FlyNet fornisce l’accesso a Internet a banda larga tramite una rete di bordo Wi-Fi e al portale online FlyNet con canali news e il canale TV in diretta Sport24, che trasmette in diretta i principali eventi sportivi. I passeggeri che desiderano lavorare o navigare in internet in volo, per esempio, possono tranquillamente farlo durante il viaggio grazie a FlyNet. Jens Bischof aggiunge: “Siamo molto vicini a completare il nostro programma di riallestimento. I nostri ospiti stanno già apprezzando i moderni interni e le nuovissime poltrone in ogni classe di viaggio sulla maggior parte dei nostri aeromobili a lungo raggio, il loro feedback è estremamente positivo. Secondo i loro giudizi, Lufthansa è tornata al top”.

Servizio di Business Class simile a quello di un ristorante di alta classe

menuOltre alle nuove cabine, i passeggeri di Business Class sperimenteranno un servizio ancora più personalizzato secondo le proprie esigenze e aspettative. Questo include l’introduzione di un innovativo “Business Class Restaurant” sui voli a lungo raggio a partire da questa estate, con un servizio a bordo rinnovato che offre un’esperienza culinaria tipica di un ristorante di alta classe: i menù saranno individuali, pasti e bevande non saranno più serviti dal carrello, ma portati dalla cucina e serviti direttamente ai passeggeri individualmente. Ogni assistente di volo si occuperà di un determinato numero di passeggeri, offrendo loro un servizio dedicato. Per questo, la Business Class sarà dotata, sui voli a lungo raggio, di personale di cabina supplementare. “Il nuovo concept di servizio a bordo è basato sulla personalizzazione dell’offerta e sull’attenzione individuale, ancora più in linea con le esigenze di ciascun passeggero”, spiega Jens Bischof. “In tal modo, non stiamo definendo solo gli standard del design degli interni di cabina, ma anche quelli del servizio a bordo”.

Tre nuove opzioni tariffarie in Economy Class: Light, Classic e Flex

Il nuovo concetto tariffario per le rotte domestiche (tedesche) ed europee è stato pensato su misura per le esigenze dei singoli passeggeri. Sarà ancora possibile per i passeggeri prenotare un volo in Business Class, ma in futuro, ci saranno più opzioni a disposizione. In Economy Class, i passeggeri saranno sempre in grado di scegliere tra tre diverse opzioni tariffarie. Ciò significa che i passeggeri potranno decidere autonomamente quali servizi extra utilizzare e pagare.

Le tre nuove opzioni tariffarie – Light, Classic e Flex – saranno introdotte in Economy Class per i voli europei dall’autunno 2015. I biglietti potranno essere acquistati a partire dall’estate. La nuova tariffa Light costituisce la proposta migliore per i passeggeri che viaggiano con il solo bagaglio a mano e che non desiderano effettuare il check-in del bagaglio, né utilizzare l’opzione di modifica o rimborso della prenotazione. La tariffa Classic consente ai passeggeri di imbarcare gratuitamente un bagaglio, oltre a dare loro la possibilità di prenotare il posto preferito, al momento della prenotazione. Se necessario, la tariffa Classic consente la riprenotazione a pagamento. La tariffa Flex offre il pacchetto più completo, con molti servizi inclusi, tra cui la possibilità di riprenotazione gratuita e, qualora richiesto, il rimborso delle tasse. Inoltre, i viaggiatori che hanno selezionato la tariffa Flex potranno, in futuro, prendere un volo precedente a quello prenotato (nella stessa giornata) senza dover pagare alcun supplemento anche nell’eventualità di assegnazione del posto in una categoria di prenotazione superiore.onbo

Infine, la Business Class sarà ancora disponibile su tutti i voli per i viaggiatori d’affari e di piacere con i consueti benefit, tra cui l’accesso alle lounge, una maggiore franchigia bagaglio, il sedile vicino lasciato libero per una maggiore privacy e miglia aeree aggiuntive.

I servizi e le caratteristiche delle tre nuove tariffe di Economy Class saranno visibili in modo chiaro e trasparente, rendendo più veloce e facile il confronto tra le tariffe a colpo d’occhio da parte di agenzie di viaggi e passeggeri. Sarà inoltre possibile combinare le diverse opzioni tariffarie al momento della prenotazione. Tutti i passeggeri Lufthansa continueranno a ricevere un drink e servizio di snack a bordo gratuiti con tutte le opzioni tariffarie. Sarà sempre possibile portare a bordo un bagaglio a mano, scegliere il proprio posto al momento del check in a partire dalle 23 ore precedenti la partenza e guadagnare miglia con Miles & More, senza alcun costo aggiuntivo. Come avviene già ora, i costi dei biglietti dipenderanno dalla rotta e dalla disponibilità dei posti, e le differenze saranno ancora più pronunciate per via delle nuove opzioni tariffarie descritte. I dettagli delle nuove opzioni tariffarie per l’Economy Class sui voli tedeschi ed europei saranno delineati in estate quando i biglietti saranno messi in vendita.

Cinque nuove destinazioni “da sogno” per i turisti

Ben cinque nuove destinazioni a lungo raggio saranno aggiunte al network Lufthansa nel prossimo autunno. I 15 voli alla settimana verso le affascinanti Tampa, Cancún, Panama, Malé e Mauritius renderanno il network Lufthansa ancora più attraente, in particolare per i turisti e per chi viaggia per piacere. Sarà possibile volare verso le nuove mete in Business, Premium Economy o Economy Class.

Con la nuova destinazione in America Centrale, Lufthansa sta espandendo la sua partnership con Copa Airlines, la compagnia aerea panamense e membro di Star Alliance. I passeggeri Lufthansa potranno raggiungere comodamente oltre 50 ulteriori destinazioni in Centro e Sud America, così come i Caraibi con la compagnia aerea partner.

Jens Bischof afferma: “L’aggiunta di interessanti nuove destinazioni alla nostra rete di collegamenti, la nostra qualità e i servizi offerti impressioneranno e entusiasmeranno i nostri passeggeri. Per i nostri clienti, il 2015 segna l’inizio di una nuova era – la migliore di tutti i tempi per Lufthansa”.

www.lufthansa.com

CONDIVIDI: