Tre aree di vacanza, quattro temi e mille motivi per una vacanza in Liguria sono i punti di forza del nuovo portale www.turismoinliguria.it, realizzato dall’Agenzia In Liguria, che punta ad esaltare l’unicità della Liguria dal punto di vista turistico.

Il portale è diviso in tre aree di vacanza: Genova, Riviera di Levante e Riviera di Ponente e presenta i contenuti organizzati in base a quattro temi di vacanza principali: il mare, i sapori, la vacanza attiva e la cultura. Per rafforzare il digital branding una scelta dei colori azzeccata, in grado di rispecchiare la regione. Colori base: blu e arancione. In aggiunta colori pastello come le sue case: rosso, verde e blu. Attraverso un sistema di navigazione on-line intuitivo e un design convincente vuole rappresentare sul web la Liguria con tutte le sue particolarità e bellezze e farla diventare una “Best Practice” a livello nazionale per quanto riguarda il destination-marketing online.

Per il completo processo di restyling del sito web dell’Agenzia, che riguarda tanto l’aspetto grafico quanto quello dei contenuti, “In Liguria” ha deciso di avvalersi della collaborazione di Zeppelin Group, azienda specializzata in soluzioni Internet-Marketing, mentre il suo sviluppo è stato curato da Liguria Digitale s.c.p.a (ex Datasiel spa). Contenuti più emozionali ed esperienziali e una maggiore interazione con i social network sono gli aspetti chiave del nuovo progetto di digital branding avviato dall’Ente, che intende rafforzare la propria presenza sul web con un prodotto sempre più user-oriented.

Punto di forza sarà la sezione “My Liguria” dove l’utente può salvare i contenuti preferiti che ha scelto durante la navigazione del portale, accedere alla sua area riservata e condividerli con gli amici con cui farà le sue vacanze in Liguria. Ampio spazio e risalto viene dato al racconto corale della destinazione attraverso la sezione “Our Social Wall”, cioè la bacheca dove vengono visualizzati tutti i contenuti postati in rete contrassegnati da #Liguria, siano essi su Facebook, Twitter o Instagram. La Liguria del turismo continua a portare avanti la scelta del “bottom up” fatta già 3 anni fa, cioè affianca alla sua voce istituzionale, di presentazione della destinazione, lo story telling fatto dalle le voci personali, di turisti, residenti e amanti della terra Ligure.

Le informazioni di carattere pratico saranno invece suddivise tra le sezioni “Alloggi & Offerte” (Trova il tuo alloggio, Offerte e pacchetti, Bike & family hotels, Fascinating resort), “Aree di vacanza & Info” (Genova, Riviera di Ponente e Riviera di Levante) e “Consigli & Ispirazioni”.

Info: www.turismoinliguria.it.

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: