Viaggiare News
News

Explora gradisce un buon Illy Caffè

Il tourist board di Expo 2015, Explora  e Illycaffè, curatore del Cluster del Caffè hanno siglato un accordo con lo scopo di promuovere insieme le destinazioni di Expo 2015 in vista dell’Esposizione Universale.

L’accordo vede i due partner uniti nella promozione del territorio a livello internazionale tramite una serie di azioni congiunte. L’obiettivo di Explora è quello di fare sistema per incrementare le presenze turistiche e il volume d’affari degli operatori del territorio in occasione di Expo 2015, valorizzando le eccellenze del Made in Italy e ha trovato in illycaffè un partner con la stessa visione strategica. Fra le azioni congiunte spiccano le cooperazioni durante le sales mission, le attività di promozione e i media trip organizzati da Explora.

“La partnership con Explora rappresenta un esempio concreto del nostro impegno nel promuovere le eccellenze del nostro Paese”, commenta Roberto Morelli, Business Development Executive Director di illycaffè e direttore del Cluster del Caffè in Expo. “Expo rappresenterà una basilare opportunità di rilancio dell’economia italiana, anche grazie all’iniezione di fiducia che comporterà. Ma sarà anche e soprattutto una straordinaria opportunità di promozione turistica, legando il nostro patrimonio artistico e ambientale alla creatività, alla cultura d’impresa e del ‘saper fare’ che il sistema delle aziende italiane è in grado di esprimere, e che rappresenterà un variegato motivo di attrazione aggiuntiva per i turisti, soprattutto asiatici e americani”.

WonderfulExpo 2015 è il portale turistico ufficiale delle Destinazioni di Expo 2015 dove è possibile trovare informazioni, aggiornamenti, descrizioni, immagini e video che raccontano le bellezze del territorio, oltre ad una gamma di proposte di viaggio, di alloggi e servizi che la Lombardia offre ai suoi turisti. Wonderfulexpo2015.info è il portale del brand che fa da cappello ad altri brand come Wonderfooditaly.info nato quest’ultimo con lo scopo di raggruppare le eccellenze del gusto delle destinazioni di Expo2015. Le ˝Destinazioni di Expo 2015ˮ sono l’area d’ influenza nella quale si prevede che i turisti possano soggiornare e vivere delle esperienze turistiche e che comprendono ad esempio Milano, la Lombardia, il Piemonte e città del gusto come Parma e Bologna.

Expora. Il progetto rientra nella strategia di promozione turistica integrata svolta da Explora, tourism board ufficiale di Expo 2015 nato con lo scopo di promuovere il territorio a livello nazionale ed internazionale in occasione dell’Esposizione Universale e oltre. Illycaffè. Con sede a Trieste, produce e commercializza un unico blend di caffè espresso ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. illycaffè è il partner ufficiale di Expo 2015 per l’ideazione e la gestione di contenuti, esposizioni ed eventi dedicati al caffè, nell’area comune del Cluster tematico del caffè. Ogni giorno vengono gustate oltre 6 milioni di tazzine di caffè illy. illy viene venduto in oltre 140 paesi in tutto il mondo ed è disponibile in oltre 100.000 fra i migliori ristoranti e bar. espressamente illy, la catena di caffè all’italiana in franchising, tocca ad oggi oltre 30 Paesi con all’attivo 230 locali. Con l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura del caffè l’azienda ha istituito l’Università del Caffè, il centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica ai coltivatori, ai baristi e agli appassionati su tutte le tematiche attinenti al caffè. A livello globale la società impiega circa 1.050 persone e ha realizzato nel 2013 un fatturato consolidato di 374 milioni di euro. illy acquista il caffè verde direttamente dai produttori della più pregiata Arabica attraverso rapporti di partnership basati sullo sviluppo sostenibile. Con i migliori coltivatori del mondo – in Brasile, nei Paesi dell’America Centrale, in India e in Africa – l’azienda triestina sviluppa un rapporto di collaborazione a lungo termine trasferendo loro conoscenze e tecnologie e riconoscendo una remunerazione superiore ai prezzi di mercato. www.wonderfulexpo2015.info

CONDIVIDI:

Articoli simili

Volagratis: le 5 destinazioni top per flirtare quest’estate

anna.rubinetto

Homelidays: case vacanza a pochi passi dalla spiaggia

redazione1

HomeAway propone il giro del mondo alla scoperta delle specialità dolciarie internazionali più caratteristiche

redazione1
Please enter an Access Token