Viaggiare News
News Suggeriti

Al Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium apre la nuova area Murene alla riscossa

Al Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium di Jesolo, apre la nuova area Murene alla riscossa. Così, per l’intero 2015, il visitatore potrà ammirare i temuti ma anche affascinanti e strani pesci a forma di serpente.

“Murene alla riscossa”, la nuova stanza tematizzata, Jesolo, è stata pensata per ospitare una grande varietà di murene, strani ma affascinanti pesci presenti nelle scogliere e nei profondi fondali rocciosi di tutto il mondo.

L’area, composta da 6 vasche di medie dimensioni, accoglie e ospita le più sorprendenti e affascinanti specie di murene, scelte per mostrare la biodiversità di questa famiglia di animali, ma anche per ammirare e conoscere tutto ciò che contraddistingue le diverse varietà di murene che popolano i nostri mari.

Così, al centro dell’area, si potrà ammirare la Murena Zebra che vive nelle barriere rocciose e coralline dell’Indo-Pacifico, mentre nella vasca opposta, un ospite speciale: la Murena Verde, che può raggiungere i 2,5 mt di lunghezza, animale solitario e aggressivo, proveniente dall’Oceano Atlantico. Ed ancora, un altro ospite dell’Acquario è la Murena a macchie bianche, che si nasconde negli anfratti rocciosi dell’Oceano Atlantico ed anche la Murena Nastro Blu, ermafrodita che si sviluppa prima con le caratteristiche maschili e, successivamente si trasforma in femmina.

Nella vasca successiva dell’area dedicata, sono state poste Sono la Murena Stellata e la Murena nastro bianco che, per la sua chiara livrea, si mimetizza perfettamente nella sabbia.

Mentre, in una particolare vasca a forma di oblò, è ospitato il Grongo Maculato. che scava la sua tana nella sabbia vicino alle barriere coralline.

In occasione della recente cerimonia di inaugurazione della nuova area, Danilo Santi, Amministratore Delegato dell’Acquario ha sottolineato “il piacere di accogliere queste particolarissime e affascinanti creature a Lido di Jesolo Sea Life Aquarium per avvicinare sempre più i nostri ospiti al mondo marino; per questo noi cerchiamo di coniugare divertimento, entusiasmo e conoscenza attraverso la tecnica di “edutainment” ovvero imparare divertendosi”.

Il Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium, offre l’incredibile opportunità di immergersi tra le bellezze dell’ecosistema marino ospitando 35 vasche con oltre 3.000 esemplari appartenenti a più di 150 specie acquatiche di tutti i mari del pianeta: dai cavallucci alle stelle marine e alle meduse, dalle razze ai misteriosi squali. Un percorso particolare di oltre 2.000 mq che conduce alla scoperta dei mari, in un lungo viaggio attraverso 16 ambientazioni: dalla Laguna di Venezia, all’Oceano fino ai mari tropicali.

Il brand Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium è parte di Merlin Entertainments, leader nell’intrattenimento per famiglie. Numero 1 in Europa e secondo operatore al mondo per numero di visitatori, Merlin opera in 106 strutture, 11 hotel, 3 villaggi vacanze in 23 nazioni distribuite su 4 continenti.

Infatti, Merlin ambisce a far vivere esperienze uniche, memorabili ed entusiasmanti ai suoi oltre 63 milioni di visitatori in tutto il mondo attraverso i suoi marchi leggendari – locali e internazionali – l’impegno e la passione dei suoi manager e dei suoi oltre 26.000 dipendenti in tutto il mondo. Fanno parte del Gruppo Merlin: SEA LIFE, Madame Tussauds, LEGOLAND, The London Eye, Dungeons, Gardaland, LEGOLAND Discovery Centres, Alton Towers Resort, Warwick Castle, THORPE PARK Resort, Blackpool Tower, Heide Park Resort, WILD LIFE Sydney Zoo, Sydney Tower Eye and SKYWALK. Tutti i brand sono caratteristici, innovativi e con grande potenziale di ulteriore crescita futura.

www.sealife-jesolo.it

www.merlinentertainments.biz

CONDIVIDI:

Articoli simili

Mancano pochi giorni all’apertura della 24° edizione del Mercatino di Natale di Siror

anna.rubinetto

Sempre più italiani prenotano online le vacanze

redazione1

INSULATION PRIMALOFT PULLOVER M, per stare al caldo con tutta la leggerezza possibile!

claudia.dimeglio
Please enter an Access Token