Asia Proposte Suggeriti tour operator

Viaggio in Vietnam, terra dei draghi

Un viaggio in Vietnam proposta esclusiva di Orientamenti, per chi ama viaggiare con tour privato, organizzato nei dettagli, senza condividere emozioni e tempi con estranei.

Il tour tocca le tappe principali di questo splendido paese, lungo due volte l’Italia, una sottile striscia che occupa l’estremo oriente della penisola Indocinese.

Quando andare in Vietnam?  Ogni stagione è buona, data la grande diversità climatica tra il nord e il sud del paese. Da Maggio a Ottobre ci sono temporali al sud, da Novembre ad Aprile al Nord è piu’ fresco.

Paesaggi naturali di grande bellezza come la Baia di Halong si alternano a monumenti ricchi di storia come il tempio della Letteratura di Hanoi o la Cittadella Imperiale di Huè.

Per molti di noi è sinonimo di contestazione giovanile, presa di coscienza dei giovani di tutto il mondo contro la guerra. Chi, tra gli ormai “anta” e non solo,  non ricorda la bella canzone di Gianni Morandi?

A Hoi An abilissimi sarti confezionano su misura in poche ore e per pochi soldi abiti di seta frusciante, e le porte delle case sono ancora rotonde per ingannare gli spiriti.

Saigon, ora Ho Chi Min City, è senza alcun dubbio la capitale economica del paese, una tigre dell’Asia lanciata verso il mondo globale; pochi sono i ricordi e le testimonianze del passato, moderni grattacieli e traffico frenetico hanno soppiantato la tradizione. Ma c’è ancora un luogo, nel quartiere di Cholon, dove antichi rituali sono ancora di attualità: il tempio della dea del mare, la pagoda di Thien Hau, dove in un enorme braciere ardono profumanti e fumanti bastoncini di  incenso, ed altrettanto enormi spirali di incensi pendono dal soffitto, avvolgendo di una nebbia surreale le raffigurazioni della dea.

Il viaggio La terra dei draghi  è il viaggio in Vietnam di Orientamenti Viaggi che offre uno spaccato del paese in 12 giorni, in ottimi hotel, su base individuale, privata ed esclusiva. Partenze con voli di linea ogni giorno, garantite anche con sole 2 persone.

Articoli simili

Aurora boreale: emozionante magia di luce che illumina l’inverno lappone

claudia.dimeglio

Capodanno 2016: in Europa con lastminute.com

redazione1

Con Eden Made alle Maldive nell’atollo di Ari Sud

redazione1
Please enter an Access Token