Lungo la riviera romagnola, la cittadina di Gatteo a Mare spicca per la sua capacità organizzativa che ha coinvolto le principali strutture turistiche della località. Un consorzio di alberghi, ristoratori e bagni ha realizzato un progetto davvero interessante per l’accoglienza dei villeggianti. Il Gatteo Mare Village è un’associazione che raggruppa oltre 60 alberghi, 70 negozi, decine fra ristoranti, trattorie e pizzerie, più di venti stabilimenti balneari, 300 appartamenti e che offre ogni giorno, al turista presente, animazione in spiaggia e in paese, corsi di ballo e baby park, spettacoli musicali ed eventi di ogni genere. Chi sceglie di vivere la vacanza a Gatteo Mare, insomma, può organizzarsi la giornata come se fosse all’interno di un Club, pur godendo delle peculiarità di una località sulla bellissima spiaggia romagnola.

Ma la specialità del luogo rimane senza dubbio il ballo liscio che dall’8 al 14 settembre si scatenerà con la Settimana del Liscio d’A-mare; sette giorni interi di spettacoli, musica, incontri e altri eventi legati al popolare folklore. Gatteo Mare è infatti la località in cui è nato il ballo liscio, danza principe della Romagna: perché nell’entroterra di Gatteo Mare ebbe i natali il celebre Secondo Casadei, colui il quale portò alla ribalta la popolarissima “Romagna Mia” e altre centinaia di valzer, polke, mazurke.

Per chi volesse partecipare all’evento,  il programma prevede:

Lunedì Folklore Romagnolo vs Filluzzi Bolognese; martedì liscio in spiaggia la mattina e sfilata della banda cittadina di Gambettola durante la serata; mercoledì liscio con con Moreno il Biondo & Friends nel pomeriggio e si continua fino a sera tardi con lo spettacolo musicale “senza essere eroi” con ospite Paolo Vallesi; giovedì si balla tutto il giorno al Pala G e in piazza con Fiorenzo Tassinari; venerdì Piadina Day e spettacolo con La Grande Orchesta della Romagna; sabato “a tutto ballo” e domenica “arrivederci al 2015”

www.gatteomarevillage.it

CONDIVIDI: