Passeggiare per Lecce è rivivere un mondo antico fatto di eleganza e magia. Tra i palazzi nobiliari e le chiese ricamati col barocco leccese, la calda luce ambrata che scaturisce dalla friabile pietra dorata ci avvolge in uno spettacolo unico. Le finissime decorazioni di una bellezza unica e rara, si mostrano tra piccole e grandi meraviglie di architettura e fantasia. Sarà piacevole, nella frescura del tardo pomeriggio o della sera, dopo una piacevole giornata in città tra bellezze artistiche e negozi eleganti, rilassarsi in uno dei Vestas Hotels & Resorts pronti ad accogliervi durante le vostre vacanze.

Un weekend tra mare e barocco è una idea da cogliere al volo per un assaggio di vacanza estiva; le acque cristalline del Salento e l’affascinante centro storico faranno da cornice ad un soggiorno tutto da godere.

Il Risorgimento Resort (www.risorgimentoresort.it) è in piazza Sant’Oronzo, in pieno centro storico di Lecce, a due passi dal Duomo e dalla superba Santa Croce. Il cinque stelle lusso propone un particolare pacchetto spiaggia che al soggiorno di due notti in una delle sue camere deluxe  abbina la colazione a buffet, un welcome gift di artigianato tipico e un ingresso in un lido esclusivo di Ionio o Adriatico. Sdraio e ombrellone per godersi i paesaggi del Salento senza rinunciare all’accoglienza e ai servizi dell’hotel più chic della provincia, base perfetta per godersi il barocco dopo il mare.

Propone anche una sosta gourmet il pacchetto spiaggia dell’Hotel President (www.hotelpresidentlecce.it), quattro stelle nel centro commerciale della città e a due passi anche dalle arterie provinciali. L’offerta include infatti – oltre al soggiorno di due notti in camere superior con colazione, speciale benvenuto e un ingresso in un lido della costa – anche il 10% di sconto nel suo ristorante Myosotis, punto di riferimento per chi ama la cucina tipica.

Per i globetrotter alla ricerca di strutture accessibili ma sempre molto speciali c’è l’Eos Hotel (www.eoshotel.it). Il tre stelle design, unico in Puglia accessibile a non vedenti e ipovedenti, per quest’estate propone “Salento Summer”: un pacchetto che al soggiorno di una notte in una delle sue camere – tutte diverse – ispirate ai paesaggi salentini, abbina la colazione, un ingresso in un lido sull’Adriatico o lo Ionio, il 10% di sconto per una cena gourmet nel suggestivo Roof Garden Le Quattro Spezie.

www.vestashotels.it

CONDIVIDI: