Hotel News

Negli SPA Hostels il benessere è garantito con Hostelworld.it

Un modo economico e pratico di soggiornare durante il viaggio è quello di scegliere di dormire in un ostello, realtà friendly ed accoglienti dislocate in tutti i continenti adatte anche a chi viaggia da solo. Assaporare la semplicità delle tradizioni e degli usi locali, confrontare le proprie esperienze e dividere le sensazioni con altri compagni di viaggio è una filosofia che accomuna chi sceglie Hostelworld.it. Ma non solo: concedersi dolci attenzioni, il gusto di rilassarsi dopo una giornata da globetrotter, coccolarsi in un centro benessere con massaggi, sessioni di yoga, trattamenti estetici non è più una prerogativa di strutture a 5 stelle. Negli SPA Hostels di  tutto il mondo, spesso l’ingresso alla spa è gratuito e questo è certamente un valore aggiunto molto importante.

A Buenos Aires si trova Ostinatto Hostel, accogliente e dall’atmosfera informale, è situato in un palazzo storico nel quartiere di San Telmo, una zona vivace con molti bar, ristoranti, gallerie d’arte, musei, e a pochi passi da Plaza de Mayo, Downtown, Puerto Madero. Oltre alla colazione gratuita, a base di prodotti freschi, offre lezioni gratuite di yoga, tai-chi and tango.

Tornando nel cuore della vecchia Europa, a Budapest, il Mandala Hostel già dal nome promette meraviglie. Qui non ci sono letti a castello e le camere hanno nomi esotici come mush-room, in stile arabesco, o zen-room, dai colori chiari e riposanti. Sul tetto si trovano materassi in cocco per il relax e a richiesta è possibile farsi fare un energico massaggio svedese o rilassarsi fumando il narghilè nello spazio riservato alla meditazione.

Nel cuore di Marrakesh troviamo il Riad Karmela, nella vecchia Medina, a pochi minuti a piedi dalla principale piazza Djemaa el Fnaa e dall’ingresso dei souk. Appena ristrutturato ed elegante, consente di godere di una piscina nel patio all’ombra degli aranci o di rilassarsi nel tradizionale hammam. Offre anche una grande terrazza con solarium, una zona salotto e una vasca idromassaggio. Le camere sono molto eleganti, dalla tipica atmosfera marocchina e a disposizione c’è anche una stanza per I massaggi.

Nella magica isola di Santorini è situato il Caveland, ricavato in un’antica cantina del 1700, in un piccolo villaggio tradizionale greco, Karterados, nei pressi del capoluogo Fira. L’ostello ruba il cuore: camere ricavate nelle cantine e bianche terrazze che si affacciano sul mare e sulla zona della piscina, tra alberi d’arancio e di pistacchio. Ogni giorno vengono proposte escursioni, corsi di nuoto e tennis e magnifiche lezioni di yoga sulla terrazza prospiciente il mare Egeo.

Nella città di Beppu, in Giappone, si trova lo Spa Hostel Khaosan Beppu. Al suo interno si trova una fonte termale naturale e questa città giapponese è l’ideale per chi ama la vacanza green. Qui si può fare trekking, giocare nell’oceano e rilassarsi alle terme, avvicinandosi alla tradizione giapponese dei bagni termali. E’ possibile anche provare lezioni gratuite di karate

www.italian.hostelworld.com

Articoli simili

Trenitalia apre le porte di Gardaland

redazione1

APRE CON “STYLE” LA STAGIONE SCIISTICA IN VAL DI FASSA

anna.rubinetto

Apre a Cremona il museo del violino, polo di attrazione internazionale per turisti e appassionati dell’arte della liuteria

claudia.dimeglio
Please enter an Access Token