Viaggiare News
Benessere Hotel News Offerte e Last Minute

Natura benessere e gourmet all’Hotel Gardena ed all’Alpina Dolomites sull’Alpe di Siusi

Natura benessere e gourmet all’Hotel Gardena ed all’Alpina Dolomites sull’Alpe di Siusi

Il Relais & Chateaux Hotel Gardena di Ortisei (Bz) in Val Gardena e l’Alpina Dolomites Health Lodge SPA sull’Alpe di Siusi, sono due eccellenze in Alto Adige accomunate dalla stessa proprietà di Cinzia e Hugo Bernardi.  

Nella nuova baita sull’Alpe di Siusi, l’altopiano più bello e più grande d’Europa, in splendida posizione panoramica tra distese di prati e boschi al cospetto delle Dolomiti, sono organizzati gustosi barbecue o romantiche cene private in baita. I barbecue con escursione si svolgono settimanalmente: da Ortisei si sale in funivia fino all’Alpe di Siusi e dalla stazione a monte, in compagnia della guida  escursionistica, si raggiunge la baita dopo circa un’ora e mezza di cammino. Si tratta di un’escursione facile, adatta anche a camminatori inesperti o non allenati. Ma la vera novità di quest’anno sono le cene private in baita su prenotazione, riservate a piccoli gruppi, per trascorrere una serata speciale e insolita in occasione di anniversari, feste o altre piacevoli ricorrenze. Inoltre nelle serate estive saranno proposte interessanti escursioni in baita con osservazioni del cielo sotto la guida di un esperto astronomo.

Alpe di Siusi ( Bz). Il 5 stelle Alpina Dolomites Lodge Spa, situato a quasi 2 mila metri, è un hotel che unisce design e vocazione eco, con criteri di costruzione che non hanno trascurato l’ambiente circostante, adottando rigorosi parametri come il rispetto dell’ecologia, un basso consumo energetico e un’integrazione armoniosa con il contesto circostante.  L’Hotel elegante e raffinato, dispone di 56 tra camere e suites, tutte con spettacolare vista sulle vette dolomitiche. La SPA e l’area wellness, sono una spazio relax unico per la raffinatezza dei dettagli, per la vista dalla piscina (coperta e scoperta) con un panorama mozzafiato e unico in tutta la regione. Inoltre, la beauty farm, irradiata dal sole delle grandi vetrate a differenza di quelle sottoposte e prive di luce naturale, propone trattamenti a  base di prodotti naturali del posto e altri dalla ricerca cosmetica più evoluta. Ma sono proposte anche attività outdoor e indoor, che fanno stare bene e in forma, tutte effettuate sotto l’attenta regia di operatori qualificati, come pilates, stretching e yoga, con livelli accessibili a tutti.

Con la Formula Speciale Estate, prenotando 7 giorni con arrivo e partenza di domenica, 1 giorno è in omaggio. Con prezzi da 1014 euro a settimana per persona in mezza pensione dal 6.6 al 3.8 e dal 17.08 al 3.11. Oppure la Settimana SPA & Beauty Alpina, da 1437 euro a persona, è valida dal 29.6 al 13.07 e dal 31.8 al 14.09 e comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione; 1 trattamento viso Alpina Dolomites; 1 peeling corpo al miele o al fieno; 1 rilassante massaggio corpo; 1 bagno ai frutti di bosco e latte di capra; 1 manicure e 1 pedicure estetica Deluxe con impacco e bagno.

 Val Gardena – Al Relais & Chateaux Hotel Gardena di Ortisei, vengono proposte tante iniziative sportive, di benessere e gastronomiche per trascorrere un’estate indimenticabile. Il Relais & Chateaux Hotel Gardena è una delle top strutture alberghiere della località e di tutto l’Alto Adige, con la sua riconosciuta e apprezzata qualità dei servizi e proposte culinarie gourmet. Servizi dedicati agli sportivi, per gli appassionati di mountain biking; ma è possibile praticare anche il golf ad alta quota nel campo di Castelrotto-Alpe di Siusi con 18 buche e vista sull’incantevole Sciliar. Invece gli ospiti che intendono rilassarsi, hanno a disposizione il giardino del Relais & Chateaux Hotel Gardena, nelle giornate scandite dai ritmi del benessere, da iniziare con un bagno in  piscina ed una deliziosa colazione. Quindi nell’area wellness sono disponibili i percorsi benessere nel Mondo delle Acque sfruttando gli effetti riequilibranti e noti dell’apprezzata acqua Grander, depurativi, rigeneranti e benefici. Mentre, nel tardo pomeriggio si entra nel regno della bellezza, la ANAIS SPA, in cui sono proposti trattamenti e programmi personalizzati.

Da provare anche la cucina gourmet dei ristoranti del Relais & Chateaux Hotel Gardena in cui, ogni giorno vengono preparati menu a base di specialità e prodotti locali. Per questo il ristorante Anna Stuben, il primo stellato Michelin della Val Gardena, con la sua cucina gourmet dello chef, Raimund Brunner, tra tradizione e rivisitazione, per un’esperienza gastronomica seducente e raffinata.

Inoltre, con la carta di mobilità “Valgardena Card” , potranno essere utilizzati illimitatamente da giugno per 6 o 3 giorni, tutti i 12 impianti di risalita nonchè tutti i servizi di autobus pubblici della valle e dell’Alto Adige.

 Settimana Benessere (7 giorni ) – Benessere naturale dal 06.06.14 – 29.06.14 e 14.09.14 – 12.10.14; sette pernottamenti con mezza pensione “Gourmet” compresi i servizi “Speciale Gardena“; 1 trattamento viso intensivo rigenerante; 1 bagno benessere con idromassaggio; 1 massaggio tibetano; 1 massaggio combinato. Con prezzo del pacchetto per persona a settimana in camera di categoria, da 1032 euro.

www.alpinadolomites.it 

www.gardena.it

www.annastuben.it

CONDIVIDI:

Articoli simili

Hotels.com propone alcune strutture in cui rivivere le emozioni dei film preferiti

redazione1

Sulle colline di Modena alle Terme della Salvarola per una mini vacanza anti stress

redazione1

Zefiro di Easyteck : il telefono per veri avventurosi

redazione1
Please enter an Access Token