Le strutture ricettive dove gli animali domestici sono di casa

Ecco alcune proposte di strutture ricettive in cui gli animali domestici sono di casa.

Cento ettari di tenuta per correre in libertà – A Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR) i cani e i gatti ospiti sono trattati come i loro padroni. I piccoli amici non pagano e stanno in camera con i padroni. Le uniche aree offlimits sono il ristorante e la piscina, ma per il resto ampia libertà di movemento, sempre sorvegliati dai propri umani. A Montebelli vivono quattro splendidi e socievoli pastori tedeschi, e l’amore per gli animali è tangibile. Nel caso in cui i padroni desiderino il “servizio ristorante” il cibo è a disposizione anche per i cagnolini ospiti.

Tra la spiaggia e il giardino – In Sardegna, al Poecylia Resort di Carloforte (CI),  Il costo giornaliero è di 20 euro a cane, e si ha a disposizione un immenso giardino, dove spaziare lontano da ogni pericolo, con molte zona d’ombra. Nel caso in cui i padroni desiderino fare gite ed escursioni a piedi o in barca il piccolo pet può essere lasciato alle cure di Simona e Piero. I cani possono essere portati anche a colazione, non vi sono aree vietate e sono richieste solo alcune piccole attenzioni, come l’utilizzo dei sacchetti intorno alla casa e l’uso della canna da giardino per lavare i cani nel caso vengano portati in spiaggia.

Un grande parco sul mare – I quindici ettari di parco del ligure La Francesca Resort di Bonassola (SP) sono un sogno per chi ama la vacanza in mezzo alla natura, e desidera portare con sé il proprio amico a quattro zampe. Le coloratissime casette indipendenti consentono di vivere il soggiorno in piena libertà, rispettando gli orari dei propri animali e garantendo il massimo della flessibilità; i gatti sono ospitati gratuitamente, mentre per i cani il costo è di 8 euro al giorno. Essendo un resort pensato per le famiglie è necessario rispettare alcune regole igieniche e di convivenza, per assicurare una felice vacanza a tutti. In questo piccolo paradiso i cani vanno tenuti al guinzagli e passeggiare insieme ai padroni, mentre non hanno accesso alla spiaggia, alla piscina e alle aree comuni di ristorazione.

www.montebelli.com

www.villaggilafrancesca.it

www.poecyliaresort.it

CONDIVIDI: