Il Tschuggen Hotel Group ha preparato un’estate intensa e glamour

Al Tschuggen Grand Hotel Arosa nuove proposte tra sport, divertimento e gastronomia salutare.

Girls gone wild – Un modo diverso di stare insieme fra ragazze: con tanto sport, mangiar sano, completo riposo e relax. Per un totale di quattro moduli da 60 minuti con personal trainer, un menu variato in mezza pensione.Dopo due giorni  le ragazze lasceranno Arosa completamente rigenerate.

Catwalk TrainingUn corso per imparare a camminare con scioltezza sui tacchi a spillo sotto la guida di un’istruttrice specializzata, Kristina Joksimovik. Oltre a fare esercizio di andatura, la sessione di training include anche il miglioramento della postura, pratica per imparare a girarsi e a volteggiare, a sedersi in modo aggraziato, a togliersi elegantemente una giacca, nonché le pose più idonee per una seduta fotografica.  

Exclusive portrait photo-shoot – Un’opportunità per gli ospiti di avere un book professionale di foto –ritratto scattate durante il soggiorno allo Tschuggen Grand Hotel. Il coordinamento estetico è affidato alle cure del team beauty della Tschuggen Bergoase.  Nell’ambiente raffinato dell’Hotel un fotografo professionista scatterà i suoi click per ottenere dieci diversi ritratti dell’ospite che nel frattempo indosserà gli abiti preferiti. 

Drill sergeant – Si tratta di un intenso programma d’allenamento che propone training duro, disciplina ferrea e risultati notevoli;  sono le componenti fondamentali messo a punto dal personal trainer della Tschuggen Bergoase per questa speciale proposta nel corso di tre giorni, ciascuno composto da cinque unità d’allenamento. Tutti i moduli d’allenamento sono integrati da una dieta di mezza pensione salutare e bilanciata. 

Tesla@TheTschuggen – La joint venture con Tesla Motors ha avvicinato un po’ di più il futuro all’oggi. Il modello S Performance di Tesla è la prima super limousine elettrica che sia mai stata concepita al mondo, costruita da zero come un veicolo elettrico. Per questo,gli ospiti dell’hotel, tra il 1 agosto ed il 21 settembre, avranno l’opportunità durante il loro soggiorno di fare un test drive gratuito di quest’auto futuristica che vanta 416 cv e accelera da 0 a 100 km in 4,4 secondi.  

Mountains views – Lo scenario ideale per fare passeggiate in montagna con pranzo gourmet al sacco, trasferimento con il nuovo collegamento ferroviario da Arosa a Lenzerheide e tutt’attorno il meraviglioso scenario montano. 

Arosa Classic Car 2014 -La tortuosa strada di montagna, dall’11 al 14 settembre 2014, vedrà scorrere la 9° edizione della spettacolare gara di Auto Classiche che richiama nei Grigioni gli appassionati  di tutta Europa. E lo Tschuggen Grand Hotel propone un pacchetto di soggiorno ad hoc. 

 Hotel Eden Roc di Ascona 

Nuovo executive chef al ristorante gourmet – Il ristorante gourmet La Brezza dell’Hotel Eden Roc di Ascona ha riaperto il 28 marzo. “Le delizie del sud per il piacere dei sensi” è la nuova filosofia del ristorante che propone agli ospiti la cucina mediterranea firmata del nuovo Executive Chef Salvatore Frequente. che sovrintende ora anche alla gastronomia d’eccellenza de La Brezza. Ad assisterlo e accompagnarlo, il maitre Giovanni Ferraris che assicura la più assoluta attenzione ai dettagli nel servizio. 

Sapori Ticino – Ecco l’8° edizione del Festival San Pellegrino Sapori Ticino. Ospiti nel Ticino quest’anno sono i top chef dei prestigiosi Swiss Deluxe Hotels. Il 27 Aprile Heiko Nieder, executive chef al ‘The Restaurant del Zurich Dolder Grand Hotel (2 stelle Michelin e 18 punti Gault&Millau) si unirà allo chef Salvatore Frequente per una serata di prelibatezze gastronomiche al ristorante La Brezza dell’Hotel Eden Roc. 

Cantine aperte – Invece, il 24 e 25 maggio 2014 circa 50 produttori di vino ticinesi inviteranno a visitare le loro strutture.  Per l’occasione l’Hotel Eden Roc di Ascona propone un fantastico weekend dal 23 al 25 maggio durante il quale il sommelier Giovanni Ferraris accompagnerà gli ospiti dell’hotel in tre premiate cantine. La sera l’executive Chef Salvatore frequente farà provare agli ospiti una selezione di specialità regionali.

‘Only you’puro romanzo – Questa primavera il ristorante La casetta, in riva al lago Maggiore, propone una cena intima ed esclusiva ‘solo in due’. Tutto sarà pensato ed offerto per trascorrere una serata romantica: un ambiente idilliaco, un servizio discreto ed i deliziosi aromi del menu degustazione di otto portate preparato dall’executive Chef, Salvatore Frequente. 

Apero deluxe – Un aperitivo davvero speciale attende gli ospiti dell’Eden Roc questa estate sul Lago Maggiore con il sommelier Giovanni Ferraris che presenta una selezione di fantastici vini d’annata ticinesi e invita alla degustazione a bordo del Riva Tropicana.

A caccia di tartufi ad Alba – Un’iniziativa speciale per intenditori sarà organizzata in ottobre dall’Hotel Eden Roc; il programma prevede  una gita gastronomica al famoso mercato di tartufi di Alba. Il sommelier Giovanni Ferraris il sabato, accompagnerà gli ospiti ad Alba per visitare il leggendario mercato di tartufi. Dopo un pranzo con menu a base di tartufi e degustazione di vini, gli ospiti potranno cimentarsi personalmente nella caccia al tartufo. 

Sperimentare la storia di prima mano – Il ‘Schwarzen Bruden’ o ‘fratelli neri’ erano ragazzini che un tempo spazzavano i camini di Milano per guadagnare qualche soldo per le loro povere famiglie che stavano in Val Verzasca. La storia di questi ‘fratelli neri’ è stata raccontata in un film del regista Xavier Koller basato sul  libro eponimo per bambini di Lisa Tetzner e Kurz Held. Così, dal 16 al 19 maggio il giovane attore Oliver Ewy, che nel film è lo spazzacamino Alfredo, accompagnerà gli ospiti dell’Eden Roc in un’escursione nei siti più significativi della Val Verzasca.

Festival Jazz di Ascona con panorama sul lago – Dal 20 al 28 giugno, Ascona sarà ancora una volta un punto di riferimento per gli appassionati di jazz. Grandi artisti internazionali trasformeranno la piazza in riva al lago maggiore in un palcoscenico musicale per dieci giorni. Con il gala di apertura il 20 giugno e la partecipazione di Stacey Kent & Band come ospite d’eccezione, l’Hotel Eden Roc organizza una serata eccezionale per questo evento musicale mentre l’Albergo-Caffè Carcani, proprio sulla piazza principale di Ascona, mette a disposizione il grande palcoscenico per assistere alle diverse rappresentazioni del festival. 

Jogging sessions con Fausto Bigolin – Per chi ama correre o migliorare lo stile della propria corsa, l’Hotel Eden Roc offre sessioni d’allenamento professionali in collaborazione con Fausto Bigolin, personal coach e proprietario della compagnia ora.ch coaching & counsulting.

Weekend in forma con campo di addestramento con Dave Baucamp – Dal 24 al 27 aprile Dave Baucamp, personal trainer e co-proprietario di Bootcamper.ch, organizza un weekend fitness sul Lago Maggiore con le sue famose sessione di allenamento all’aperto. All’inizio del weekend all’Eden Roc, ciascun partecipante avrà un incontro personale con Dave Baucamp per valutare il suo livello di forma e mettere a punto il conseguente programma di allenamento. 

La scuola di sport d’acqua dell’Hotel Eden Roc offre un’ampia varietà di attività: ormeggio per barche private e yacht, escursioni in barca a vela e a motore con o senza skipper, corsi di vela per ottenere la patente, sci d’acqua, lezioni di banana boat e wakeboard, kayak gratuiti e pedalò per tutta la famiglia. Il 7 giugno gli ospiti dell’Eden Roc avranno l’opportunità ancora una volta di prendere parte alla tradizionale regata a vela, la ‘3 ore di Ascona’, come membro del team di gara dell’Hotel. Sono i benvenuti anche i velisti principianti. 

A room with a view –  Oltre ai panorami stupendi del Lago Maggiore gli ospiti dell’Eden Roc potranno scoprire il Ticino quest’estate da nuove prospettive: “Aria”, con un volo in parapendio a due posti dalla Cimetta, il culmine della montagna locale, ad Ascona; “Montagne e valli”, con un’escursione nei dintorni in vespa; “Acqua”, con tutti gli sport d’acqua sul lago; “Estremo”, una prospettiva davvero diversa con il bungee jumping e il rafting nelle valli vicine. 

Infine, ogni anno Tschuggen Hotel Group organizza due esclusive gare di golf per gli ospiti, che si svolgono rispettivamente su uno dei campi 18 buche più alti in Europa, sulle montagne dei Grigioni e su un campo direttamente in riva al lago Maggiore nel soleggiato Canton Ticino.

Ecco le date di svolgimento:

– 7° Tschuggen Golf Trophy in Arosa – 6 settembre 2014  

– 13° Eden Roc – Selvaggio Golf Trophy n Ascona – 5 ottobre 2014   

www.tschuggen.ch

By | 2014-06-13T10:22:06+02:00 Maggio 2014|Benessere, Hotel, Proposte|