In Austria, ad Innsbruck, a pochi km dal confine italiano, è organizzato un fine settimana tra storia, design e natura, nel cuore delle alpi tirolesi. Si tratta del

WEEKEND COOL A INNSBRUCK

Una notte ad Innsbruck, Capitale delle Alpi – Innsbruck è sia città che montagna ed anche se può sembrare strano basta un giorno per scoprire questo insolito connubio. Una passeggiata nel centro della città, da Maria-Theresien-Straße verso la città vecchia e la Capitale delle Alpi si mostra già nel suo splendore con gli edifici medievali del centro storico, il Tettuccio d’oro e sullo sfondo le cime di oltre 2.000 m della Nordkette. Dal centro della città parte la funicolare progettata da Zaha Hadid, che in soli 20 minuti porta prima a Hungerburg e poi a Seegrube, posta quasi 2.000 m di altitudine, un cui ci si può concedere una pausa all’Alpen Lounge Seegrube.
City break 1 – 1 notte con colazione, da 69 euro. L’offerta comprende 1 viaggio di andata e ritorno con l’impianto di risalita Nordkettenbahnen, 1 caffé e una fetta di torta nel ristorante Alpenlounge Seegrube a 2000 m. A parte chi vuole visitare la città in tutta tranquillità può acquistare la Innsbruck Card 24 ore, che apre le porte di musei e attrazioni turistiche (costo 31 euro).

Weekend (2-3 notti) ad Innsbruck –
Punto di partenza ideale è la città vecchia con il Tettuccio d’Oro, emblema di Innsbruck voluto da Massimiliano I, fatto costruire con 2.657 tegole di rame placcate d’oro. Dopo la visita del centro storico ci si può concedere una gita in alta quota. Con l’impianto di risalita realizzato da Zaha Hadid si parte dal centro della città e in soli 20 minuti si raggiunge la Hungerburg e poi proseguendo in funivia, si sale fino alla Seegrube. Qui, a quasi 2.000 metri d’altitudine, si può partire per un’escursione nella natura e ammirare la vista sulla città e le montagne circostanti. Di ritorno in città, a bordo del bus turistico Sightseer (gratuito con Innsbruck Card) si raggiunge Castello di Ambras; in netto contrasto con la magnificenza rinascimentale del castello, la visita ai luoghi intrisi di storia del Bergisel. Inoltre, se si ha a disposizione un giorno in più, non può mancare una visita ai celebri Mondi di Cristallo Swarovski, a Hall Wattens, a soli 15 km da Innsbruck, raggiungibili con un bus navetta.

City break 2 – 2 notti con colazione, da 139 euro a persona. L’offerta comprende 1 caffé e 1 fetta di torta nel ristorante Alpenlounge Seegrube a 2.000metri; 1 Innsbruck Card per 48 ore.

City break 3 – 3 notti con colazione, da 189 euro a persona. L’offerta comprende 1 caffé e 1 fetta di torta nel ristorante Alpenlounge Seegrube a 2.000 metri; 1 Innsbruck Card per 48 ore.

www.innsbruck.info

CONDIVIDI: