Da alcuni giorni, le Compagnie aeree Finnair, British Airways e Japan Airlines hanno avviato un’attività congiunta sui voli tra Europa e Giappone.

Le basi di questa joint venture sono state gettate lo scorso ottobre, quando le autorità giapponesi hanno deciso di includere la compagnia di bandiera finlandese nella già esistente alleanza fra British Airways e Japan Airlines. Mentre, già dallo scorso febbraio le tre Compagnie hanno iniziato a vendere tariffe congiunte su alcune rotte per viaggi con decorrenza dall’inizio del mese di aprile.

La collaborazione porterà a una migliore programmazione e ad un allineamento dei prezzi sulle tratte interessate, fornendo così ai passeggeri scelte più flessibili e tariffe molto vantaggiose. Inoltre, la condivisione delle reti di collegamento tra Giappone ed Europa da parte delle tre Compagnie, permetterà di competere più efficacemente con le altre alleanze globali e di espandere la presenza dei partner Oneworld nell’importante mercato nipponico.

I vantaggi per i clienti comprenderanno:

• La possibilità di combinare voli di tutti e tre i vettori per ottenere una programmazione più comoda e prezzi più convenienti;

• La prenotazione online e il check-in da effettuarsi con una qualsiasi delle tre compagnie aeree, a prescindere da quella che opera il volo;

• Una maggiore connettività e un supporto al cliente integrato fra le tre compagnie aeree.

Attualmente Finnair vola ogni giorno da Helsinki a Tokyo mentre verso Osaka e Nagoya sono garantiti voli giornalieri in estate e cinque a settimana in inverno. In questo modo la compagnia finlandese collega il Giappone con oltre 50 destinazioni in Europa. Mentre Japan Airlines opera quotidianamente da Tokyo a Helsinki, Francoforte, Parigi e Londra; infine, British Airways effettua voli giornalieri da Londra verso gli aeroporti Narita e Haneda di Tokyo.

www.finnair.com

www.jal.com

www.britishairways.com

CONDIVIDI: