In Trentino il divertimento sulla neve continua anche di notte

Le piste da sci illuminate sono una consuetudine che in Trentino si rinnova ormai da parecchie stagioni e che soddisfa la voglia di continuare a dedicarsi allo sporto preferito anche sotto le stelle.

 

Discesa, snowbord o fondo sono praticabili anche dopo il tramonto  dalla Val di Fassa a Madonna di Campiglio che è stata una delle prime località ad aprire a quest´esperienza con tratto denominato Canalone Miramonti della celebre 3-Tre già sul finire degli anni ´90. Il tracciato è aperto tutte le sere, a condizione di prenotarsi almeno 48 ore prima.

In Val di Sole, a Folgarida si può sciare dalle 21 alle 23 di giovedì sull´ultimo tratto della nera dello Stadio dello Slalom, mentre, nella vicina Marilleva e sempre di giovedì, è aperta la blu Biancaneve. Al Passo del Tonale, la pista Valena è illuminata nelle serate di martedì e giovedì dalle 20.30 alle 23. A Cogolo di Pejo, gli amanti della neve potranno scendere lungo la pista tutti i martedì e giovedì dalle 20.30 alle 22.30. Possibilità di sciate anche in Val di Non, dove la pista del Monte Nock è aperta tutti i martedì e giovedì dalle 20.30 fino alle 22. Le offerte per le discese notturne non mancano nemmeno in Val di Fiemme infatti, la pista Olimpia III del Cermis è aperta mercoledì, venerdì e domenica dalle 19.30 alle 22.30 mentre, nella vicina Val di Fassa, gli sciatori potranno provare l´ebbrezza della pista Aloch di Pozza di Fassa, aperta dalle 19.30 alle 22 mercoledì e venerdì.

I suggestivi palloni “Sunglobe” illuminano invece la pista Colverde di San Martino di Castrozza il giovedì e il sabato dalle 19.30 alle 23 e  gli appassionati della tavola troveranno pane per i loro denti nel nuovo snowpark. Anche la Valsugana consente di praticare snowboard sotto un cielo stellato: al passo del Brocon infatti, lo snowpark LGR Playground è aperto il mercoledì e venerdì dalle 19.30 alle 22.30 così come le piste da sci Piloni e Bosco. Infine, il Monte Bondone, propone l´iniziativa “Happy Snow” con l´apertura delle piste Lavaman, Cordela, Montesel e lo snowpark al giovedì e al sabato dalle 20 alle 22.30.

Gli appassionati dello sci di fondo troveranno un’ampia offerta di piste illuminate; ad Andalo, sull´altopiano della Paganella, l´orario di chiusura del tracciato che costeggia il lago è posticipato alle 21. Sull´altopiano di Brentonico l´anello di San Giacomo apre tutti i martedì e giovedì dalle 18 alle 21. Il centro del fondo di Pinzolo-Carisolo, nei giorni di martedì e giovedì resta aperto fino alle 22 con ingresso gratuito. A San Martino di Castrozza ben tre diverse piste da fondo sono illuminate durante la sera e, precisamente, il campo scuola di Pra delle Nasse (su richiesta), il centro del fondo di Passo Cereda aperto tutte le sere fino alle 21.30 (il mercoledì e giovedì solo su richiesta) e, per tutta la settimana, è aperta anche la pista di Imer. In Val di Fiemme si scia in notturna a Lago di Tesero il martedì e giovedì dalle 17 alle 21. Nella vicina Val di Fassa, sono aperti i percorsi Ciancoal a Pozza martedì, giovedì e domenica dalle 17 alle 21.30 e il Rodolon a Mazzin il mercoledì e il sabato dalle 17 alle 22.

www.visittrentino.it

CONDIVIDI: