Un viaggio della conoscenza alla scoperta dei tesori culturali del Mediterraneo. A bordo di Lirica, l’elegante e moderna unità della flotta MSC Crociere, saranno a disposizione dei passeggeri un gruppo di esperti divulgatori scientifici, che daranno indicazioni di biologia, storia e astronomia in un appassionante “viaggio della scoperta”.

Una vacanza diversa, che coinvolgerà grandi e piccini con osservazioni ed esperimenti, incontri ed escursioni a terra sotto la sapiente guida dei collaboratori redazionali di Focus.

Punto di forza del programma è la scoperta dei segreti della storia. Saranno organizzate due escursioni in chiave “caccia al tesoro”, organizzate dal team del noto conduttore e regista Jocelyn, con quiz, indizi e ricerche da effettuare sia a bordo che a terra. L’osservazione del cielo notturna, sarà una esperienza affascinante sotto la guida sapiente di astronomi esperti che con un equipaggiamento d’eccezione sveleranno i segreti delle stelle.

Uno spettacolo unico lontano dalle luci della terraferma, che emozionerà il cuore di tutti. La fauna marina sarà illustrata da un gruppo di biologi, i quali svelando ai viaggiatori gli aspetti più affascinanti del Mediterraneo.

Appositamente realizzato un itinerario tutto nuovo per un viaggio alla scoperta di culture, tradizioni e tracce della storia: grazie ad un gruppo di storici, infatti, ogni tappa rappresenterà la giusta occasione per immergersi nell’immenso patrimonio storico e artistico che le nostre terre hanno da offrire.

Dalle Cinque Terre al Rinascimento Fiorentino, dalla Roma antica alla cultura araba di Erice, poi La Valletta e Tunisi, senza dimenticare Palma di Maiorca, che sostituisce la tappa di Tunisi dal 31 maggio al 13 settembre; poi Marsiglia e i colori della Provenza. Dal 19 aprile al 14 ottobre è possibile partire ogni settimana da La Spezia, Civitavecchia o Trapani.

MSC Lirica accoglie oltre 2000 passeggeri e riflette la forte tradizione di ospitalità che contraddistingue la Compagnia. A bordo della nave sono disponibili quattro ristoranti, una discoteca, un casinò, un grande teatro e un’area negozi. Non mancano strutture e tecnologie professionali per gli appassionati dello sport e del wellness: dal minigolf allo shuffleboard, dal percorso jogging alla palestra fino alla meravigliosa MSC Aurea SPA, con talassoterapia, bagno turco, sauna, massaggi, salone di bellezza e parrucchiere.

www.msccrociere.it

 

CONDIVIDI: