Italo ha chiuso il 2013 registrando grandi numeri dei flussi di passeggeri. Infatti, l’anno è stato chiuso  con quasi 6 milioni 200 mila viaggiatori; ben oltre tre volte il risultato raggiunto nel 2012, il primo anno di esercizio, quando con un ramp up graduale cominciato il 28 aprile, Italo superò due milioni di viaggiatori trasportati.

Al raggiunimento di tale significativo risultato hanno contribuito anche numerosi ed efficaci iniziative natalizie; da quelle rivolte al mondo degli iscritti Italo Più, al cinema gratis in Smart, dal pacchetto Italo Insieme con il quale i ragazzi  viaggiano gratis, alle offerte per Natale, San Silvestro e Capodanno a Rimini. Le offerte sono state sfruttate complessivamente da oltre 122 mila viaggiatori.

Altri indici di crescita rivelano il significativo positivo andamento: come i 17.380 i treni-viaggio effettuati nel 2013, con un tasso di puntualità che è stato pari al 94 per cento. In grande sviluppo anche i 365.835 viaggiatori registrati al programma fedeltà Italo Più. Mentre ulteriore un dato positivo, è stato determinato dalla recente campagna promozionale “Più Amici Più Vantaggi”. E si è mosso molto anche il mondo social che ha chiuso l’anno in crescita, con 753 mila fan su Facebook e 78 mila follower sul profilo Italo twitter.

 www.italotreno.it

CONDIVIDI: