Benessere m - Terme di Loipersdorf 

Nella regione austriaca della Stiria, le  Terme Loipersdorf propongono romatiche soluzioni per trascorrere un’indimenticabile festa di San Valentino.  

Guanti di seta nel “catino” – In una superficie di 8.500 mq, distribuiti su quattro piani, si trovano 14 piscine e 14 saune, diverse zone relax, il ristorante tipico stiriano con cucina a vista e ricca scelta di piatti ed una biblioteca. Per accedere a questo paradiso,eco allora un pacchetto benessere da provare in coppia: “Vitalità per corpo e anima”, un massaggio con guanti di seta per sentire sulla schiena il brivido dell’energia che riattiva delicatamente tutto l’organismo. Il trattamento dura 30 minuti e costa 116 per la coppia.

Champagne, spiedini di frutta e cioccolato – Nei pressi delle Terme Loipersdorf, collegato mediante un corridoio interno, è ubicato l’hotel Stoiser****S., che rinnovato di recente offre moderne camere design e una nuova zona sauna all’interno del centro benessere. In occasione di San Valentino è proposto il pacchetto “Romantiche giornate per due” comprensivo di: 2 pernottamenti con mezza pensione, 1 colazione a letto,  benvenuto in camera con 1 bottiglia di champagne, spiedini di frutta e cioccolato di Zotter, 2 entrate mattutine alle Terme Loipersdorf, 1 massaggio (30 min.), 1 tepidarium di sale himalaiano. Da 299 euro a persona. Oltre alle Terme Loipersdorf, la coppia può rilassarsi nel centro benessere dell’hotel tra Tepidarium, sauna alle erbe e finlandese, bagno di vapore alle erbe con oli eterici, cabina a infrarossi, ruscello Kneipp, sale relax, idromassaggio termale, piscina interna e vasca massaggi esterna.

Mano nella mano a Graz – Per una gita da effettuare in giornata si potrà visitare la vicina Graz,  una città a misura d’uomo, giovane e vivace e con un’architettura futuristica che convive con gli edifici storici, vicoli e piazzette medievali si alternano a cortili romantici ed eleganti boutique. Accanto ai locali tradizionali, nuovi luoghi d’incontro suggestivi colorano le serate della cittadina austriaca. 

Le Terme Loipersdorf sono aperte tutti i giorni. L’area “Terme da vivere” è la parte più grande dedicata al divertimento di tutte le età, comprende: 21 piscine interne ed esterne, 9 saune, l’Acquafun con gli scivoli, il Babybeach e l’Acquapark per i bambini, un ristorante. Invece, l’area “Il mio Schaffelbad” è la parte più elegante ed esclusiva, dedicata a chi cerca benessere e relax, con 14 piscine, 14 saune, sale relax, cabine per i trattamenti, un ristorante e una biblioteca.

Il biglietto giornaliero per le “Terme da vivere” è di 27,50 euro; quello per entrambe le aree invece è di 39,50 euro.

Le Terme Loipersdorf distano da Venezia ca. 450 km, da Milano ca. 700 km e sono facilmente raggiungibili anche in aereo, partendo da Venezia o da Milano rispettivamente in 1 ora e 15 minuti o in 1 ora e 35 minuti si raggiunge Vienna, da qui si può proseguire verso Graz sempre in aereo, 1 ora e 25 minuti (scalo compreso), per un totale di 3 ore di viaggio circa. In alternativa, a Vienna si può noleggiare un’auto e raggiungere comodamente le Terme Loipersdorf, che distano ca. 150 km dalla capitale austriaca.

 www.therme.at

CONDIVIDI: