Castello di Spessa_Percorso Casanova_Il bacio

In Friuli Venezia Giulia, nella dolce provincia goriziana a Carpiva del Friuli sorge il Castello di Spessa, abilmente e splendidamente trasformato in Resort. Ed in occasione di San Valentino, agli ospiri sarà offerta una selezionata bottiglia di vino con etichetta dedicata a Casanova, di  pregiato Pinot Nero del Collio per brindare alla ricorrenza più romantica dell’anno. Un omaggio che il Castello di Spessa farà alle copie che trascorreranno nel resort il week end del 14/15 febbraio.

Nel corso della permanenza il programma proposto prevede una visita guidata alle cantine e una degustazione di vini, mentre venerdì 14 una offerta una raffinata cena al lume di candela alla Tavernetta, il ristorante gourmet del resort. Invece, sabato 15, sarà proposta una cena con piatti e prodotti del territorio,allestita all’Hosteria del Castello affacciata sul green del Campo da golf che si snoda fra le vigne.

Due pernottamenti con cena:  232,00 € a persona se si pernotta al Castello e  202,00 € se si pernotta a La Tavernetta al Castello.

Castello di Spessa Resort – è ubicato nel cuore del Collio Goriziano, a Capriva del Friuli. Le sue origini risalgono al 1200. Ospita oggi 15 eleganti suites  arredate con mobili del’700 e’ 800 italiano e mitteleuropeo e, scavata nella collina sottostante, la più antica e scenografica cantina del Collio, dove invecchiano i pregiati vini della tenuta. Mentre dal restauro di una vecchia cascina  ai piedi del maniero è stata ricavata la Tavernetta al Castello, con un rinomato Ristorante Gourmand e 10 camere dall’atmosfera country chic. La Club House è ospitata in un antico rustico, con ampio dehors e un’ombreggiata terrazza che dà sul giardino e su un Campo da golf a 18 buch. Nel suo ristorante, l’Hosteria del Castello la cucina rincorre la stagionalità e ricalca i sapori del territorio, con ottima selezione di affettati e formaggi friulani. A completare il Resort, l’ Agriturismo La Boatina, con  5 camere BB e il ristorantino La saletta del gusto.

www.castellodispessa.it

CONDIVIDI: