Di recente Emirates, ha celebrato il lancio del suo servizio di linea per Zurigo effettuato con l’ A380, portando a 25 il numero di destinazioni servite con questo innovativo velivolo.

Infatti, il volo Emirates EK 087, con oltre 500 passeggeri a bordo,  è decollato dall’aeroporto internazionale di Dubai per raggiungere l’aeroporto internazionale di Zurigo, dove è stato accolto da René Huber, Sindaco della Città di Kloten e Stefan Conrad, COO dell’Aeroporto di Zurigo.

Un volo ed una meta consolidati che, a partire dallattivazione nell’agosto del 1992, ha consentito ad Emirates di trasportare 3,4 milioni di passeggeri tra le due città di Zurigo e Dubai. Mentre, l’impiego dell’A380 permetterà un incremento di 163 passeggeri ogni giorno a Zurigo, per un aumento complessivo del 21,8 %.

 Ogni A380 di Emirates offre una lounge di bordo sul ponte superiore per i passeggeri delle Classi Premium , i passeggeri di First Class hanno il lusso extra di due Shower Spa di bordo. Mentre, i passeggeri in tutte le cabine possono divertirsi con gli oltre 1.600 canali di Ice, il sistema di intrattenimento in volo Digital Widescreen di Emirates. Inoltre, possono anche rimanere connessi a internet durante il loro viaggio grazie alle rete  Wi – Fi ad alta velocità.

Ed ancora, sullA380 i passeggeri, così come sugli aerei su tutti i voli Emirates, beneficiano di una franchigia bagaglio di 30kg in Economy Class, 40 kg in Business Class e 50 kg in First Class. In oltre, i passeggeri che viaggiano nelle classi Premium possono anche accedere alle Lounge Emirates a Dubai e Zurigo, che fanno parte del network Emirates composto da 35 Lounge dedicate.

La recente espansione della flotta A380 di Emirates sostiene inoltre l’industria aeronautica in Svizzera, che comprende circa 50 aziende svizzere che forniscono Airbus del valore totale di oltre 80 milioni di franchi, di cui quasi 16 milioni di franchi destinati all’ A380. Le componenti svizzere includono sistemi elettrici altamente specializzati e le cabine allestimento .

Il nuovo volo con l’A380 sarà attivo sul volo EK 087 in partenza dall’aeroporto internazionale di Dubai ogni giorno alle 08.25 con arrivo a Zurigo alle 12.20. Con il volo di ritorno, l’ EK088, che partirà da Zurigo alle 14.35 per arrivare a Dubai alle 23.40. L’aereo offre 14 posti in First Class, 76 posti in Business Class e 427 posti in Economy Class. Inoltre, Emirates effettua anche un secondo volo giornaliero per Zurigo con un Boeing 777 -300ER portando il numero di posti disponibili sulla rotta, a 870 al giorno.

www.emirates.com

CONDIVIDI: