Viaggiare News
Africa Destinazioni Trasporti

Vivere lo spettacolo del Sahara d’inverno in Tunisia

L’inverno in Tunisia è una stagione da non perdere. Infatti, nello Stato nordafricano sono organizzati grandi Festival del Deserto. Ospitati nelle località del sud tunisino di Douz, Kebili e Tozeur pronte ad accogliere i visitatori desiderosi di scoprire le antiche tradizioni berbere e di riviverle proprio in occasione dei Festival.
Utilizzando i comodi voli della compagnia aerea Tunisair, è possibile raggiungere comodamente questi luoghi ricchi di fascino in circa 2 ore, per i  collegamenti tra le principali città italiane e Tunisi. Oltre ai numerosi collegamenti domestici operati da Tunisair Express. Inoltre, la compagnia Tunisair Express, in occasione di questi Festival e delle festività invernali, ha potenziato i collegamenti Tunisi-Tozeur, con 12 voli supplementari dal 21 dicembre 2013 fino al prossimo 5 gennaio 2014.
FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL SAHARA – DOUZ – periodo 26 – 29 Dicembre 2013
Il Festival Internazionale di Douz, giunto alla 46° edizione,  è un appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che desiderano scoprire le antiche tradizioni e la cultura berbera. Per 4 giorni danze, spettacoli teatrali, concerti musicali e letture di poesie si susseguiranno in un calendario ricco di appuntamenti, alternandosi a momenti di competizione sportiva come corse a cavallo, gare in bicicletta e la maratona. Il Festival si concluderà con il Gran Galà musicale, presso il Centro Culturale Mohamed El Marzouqui di Douz.
FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI DATTERI – KEBILI – periodo 19 – 22 Dicembre 2013
Il Festival dei Datteri, giunto alla 30° edizione, celebra il frutto simbolo dell’intera Tunisia. Dopo la cerimonia di apertura, per 4 giorni si susseguiranno momenti folkloristici, concerti musicali, spettacoli teatrali, esposizione di prodotti artigianali e l’irrinunciabile degustazione di datteri. L’ultimo giorno di festa si conclude con la competizione per il miglior piatto della cucina tradizionale di Kebili, la premiazione dei vincitori e il concerto finale.
FESTIVAL DELLE OASI – TOZEUR – periodo 27 – 30 Dicembre 2013
Sarà il tema “la vita nelle oasi” a caratterizzare la 35° edizione del Festival Internazionale delle Oasi di Tozeur, con l’obiettivo di evidenziare la forte correlazione tra l’oasi in quanto motore di sviluppo e la vita quotidiana dei suoi abitanti.
All’interno del Festival sarà ospitato il Tour Internazionale delle Oasi, un circuito in bicicletta che in 4 tappe, partendo da Tozeur, toccherà le oasi di Gafsa, Gabes, Kébili. Inoltre, il Festival ospiterà un convegno scientifico sulle energie rinnovabili, fiere e mercatini, concerti e spettacoli che si susseguiranno fino al 30 dicembre.
CONDIVIDI:

Articoli simili

L’universo bio del Castelir Suite Hotel di Panchià (TN), dove il bagno si fa anche sotto le stelle

claudia.dimeglio

Visit The USA suggerisce otto idee per un viaggio negli Stati Uniti all’insegna del benessere

anna.rubinetto

Kenya Airways celebra 40 anni nei cieli

anna.rubinetto
Please enter an Access Token