Parigi prima, Roma seconda, Londra terza: queste le migliori destinazioni europee dove fare shopping  in vista delle festività natalizie, secondo Tripadvisor, il sito di viaggi più grande al mondo.

“In vacanza gli occhi dei viaggiatori si posano spesso oltre che sulle bellezze offerte dai luoghi anche sulle vetrine dei negozi, ancor di più durante il periodo che precede il Natale” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “I viaggiatori in cerca di idee per i regali potranno prendere ispirazione da questa classifica per individuare le migliori destinazioni europee dove fare i propri acquisti seguendo i suggerimenti dei viaggiatori di TripAdvisor. Per unire l’utile al dilettevole!”.

Seconda in Europa, la città eterna ha conquistato il plauso dei viaggiatori internazionali per l’offerta commerciale superando altre capitali celebri, anche per lo shopping, come Londra. Ma non è tutto: in base ai dati dello studio, nell’eterna lotta tra Roma e Milano è Roma ad avere la meglio in fatto di offerta per gli acquisti, superando il capoluogo meneghino del 20%, forse anche per i prezzi più convenienti.

Moltissimi  viaggiatori  internazionali hanno eletto la capitale francese miglior destinazione Europea per lo shopping, assegnandole il gradino più alto del podio che condivide con Roma (2°) e Londra (3°). Restando in Europa la classifica è completata da Dublino (4°), Amsterdam (5°), Berlino (6°), Madrid (7°), Vienna (8°), Lisbona (9°) e Bruxelles (10°).

La classifica delle migliori capitali europee per lo shopping è basata sul numero totale di attività commerciali per lo shopping, il numero attività commerciali per lo shopping con un buon punteggio, la frequenza con cui la parola shopping è menzionata nelle recensioni relative alla destinazione e il punteggio medio delle recensioni che parlano di shopping in tutte le lingue applicabili su TripAdvisor.com

Foto by Tripadvisor

CONDIVIDI: