L’arcipelago St Vincent e Grenadine, composto da 32 isole nella cornice delle Piccole Antille, può rappresentare una soluzione per i viaggiatori che desiderano un tranquillo soggiorno su una delle isole della destinazione, tra cui Mustique, Petit St Vincent, Palm Island, Canouan e Union Island.

Sull’isola di Mustique sono ospitate oltre 60 ville private disponibili per chi è alla ricerca di assoluto relax e di un rifugio lontano dalla quotidianità. Le ville sono dotate di un numero di camere da letto variabile e si contraddistinguono per stile e gusto: un mix di linee coloniali e design contemporaneo. Ogni villa offre i più alti standard e dispone di uno staff dedicato. Per chi desidera soggiornare in hotel c’è la possibilità di prenotare il Cotton House che dispone di 17 suite e propone diverse attività sportive, tra cui escursioni a cavallo e gite in barca.

L’isola-resort di Petit St Vincent è un’oasi di pace, infatti non dispone di un aeroporto né esiste un check-in formale: i 22 eleganti cottage sono senza chiavi, televisione, telefono e sono perfettamente integrati nell’ambiente circostante. L’isola è caratterizzata da spiagge di sabbia bianca lunghe fino a tre chilometri, un cui gli ospiti, volendolo, potrebbero anche non incontrarsi mai tra loro.

Mentre sull’isola Palm Island è ubicato l’omonino lussuoso e tranquillo resort il Palm Island con servizio all-inclusive,vanta 37 tra ville che si affacciano sulla spiaggia, suite in mezzo agli alberi e loft. Qui è possibile davvero rallentare i propri ritmi di vita, riscoprendo gradualmente la bellezza della natura.

Invece, Canouan Island , ottimo compromesso tra vacanza in villa e in hotel, ospita il Canouan Resort & The Grenadines Estate Villas con splendide suite e ville di lusso con piscina privata e campo da golf Trump International incastonato nella tenuta di 1.200 ettari. La Canouan Resort Spa è circondata da una delle più grandi barriere coralline del mondo, lo spazio benessere propone trattamenti su strutture galleggianti Sea Palapa accessibili soltanto in barca.

Infine, sulla Union Island che si estende per 5 km in lunghezza e per 2,5 km in larghezza, Palm Island Resort che offre ville e camere immerse nella natura. La proposta culinaria è variegata, gli ospiti infatti possono scegliere tra l’elegante ristorante interno Royal Palm, l’informale Sunset Grill, bar e lounge oppure regalarsi cene private sulla spiaggia e picnic romantici.

St Vincent e Grenadine è un arcipelago tra Saint Lucia e Grenada, delle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi. St Vincent è la più grande delle 32 isole che si estendono ad arco a sud fino a Grenada, coprendo una superficie di circa 388 km². Le isole principali, da nord a sud, sono St Vincent, Young Island, Bequia, Mustique, Canouan, Mayreau, Union Island, Palm Island e Petit St. Vincent.

 www.discoversvg.com.

CONDIVIDI: