Rally d’Antan all’ombra del Latemar

Un incantevole paesaggio, come solo il lago di Carezza può regalare, abbinato a squisite delizie del palato e divertenti serate in compagnia promettono già adesso un’ Eggentaler Herbst Classic 2013 indimenticabile, facendone lo spunto per conoscere meglio la Val D’Ega, che – con cento chilometri di sentieri escursionistici, percorsi di mountainbike e bici da corsa di ogni grado di difficoltà, le 18 buche del campo da golf Monte S.Pietro, attività di ogni genere (dall’Alpine Coaster fino al Bosco Avventura) e 300 giorni di sole all’anno – è davvero la perla delle Alpi, adatta sì agli appassionati dell’antico sapore dei motori ma anche ai fanatici della montagna e delle sue atmosfere incontaminate, per vivere da vicino la tradizione, respirare a pieni polmoni e rilassarsi.

L’ottava edizione del prestigioso rally prevede curve a gomito, salite ripidissime e panorami mozzafiato. Dal 10 al 13 ottobre 2013, macchine d’epoca con motori rumorosi e sedili di quel cuoio

IMG_2876

che profuma di storia trasformeranno la Val d’Ega – nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO – in un paradiso per gli appassionati di macchine storiche. Il programma di quest’anno prevede il prologo del 10 ottobre, col Giro Re Laurino, il Giro UNESCO-Patrimonio Naturale dell’Umanità dell’11 ottobre, e il gran finale il 12 ottobre col Giro della Valle Isarco, per un totale di circa 430 chilometri. A fare da contorno, serate con cene tipiche tirolesi ed italiane, musica dal vivo e party finale.

val d ega

Partecipanti provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento per l’ottava edizione dell’Eggentaler Herbst Classic, uno dei più affascinanti rally riservati alle auto storiche, per celebrare insieme la fine della stagione estiva e salutare l’alba di quella invernale. La varietà del paesaggio delle Alpi offre ancora una volta la possibilità di scegliere percorsi inediti – tra le tappe più importanti, la Selva di Val Gardena, il Pordoi, Ortisei, Canazei e la strada dei vini dell’Alto Adige – ma capaci di regalare momenti emozionanti e indescrivibili.

Ai partecipanti, il Ganischgerhof Mountain Resort & SPA ****S, organizzatore della competizione, propone il pacchetto Eggentaler Herbst Classic – offerto al prezzo di 1.690 euro a squadra in camera doppia o 1.930 euro a squadra in camere singole – inclusivo di 3 pernottamenti e colazione, pranzi e cene (bevande a tavola incluse), iscrizione alla gara e materiale del rally.

Inoltre, anche molte altre strutture della Valle offrono pacchetti per non perdere neanche un attimo di una delle competizioni per auto d’epoca più affascinanti del mondo.

Per Informazioni: Val D’Ega Turismo  –  www.valdega.com

 

 

By | 2017-02-06T10:14:36+00:00 ottobre 2013|Benessere, Destinazioni, Golf, Hotel, News|