airberlin Eco-Aviation Award_bis

Lo scorso 12 settembre, nell’ambito degli Eco-Aviation Award della rivista specializzata americana Air Transport World, airberlin è stata insignita del titolo di “Silver Eco-Airline of the Year“. Durante la cerimonia di premiazione, svoltasi a Washington D.C., la giuria ha espresso particolare apprezzamento per il programma airberlin per l’aumento dell’efficienza del carburante, con il quale la seconda compagnia aerea della Germania si è affermata pioniera dell’eco-efficienza.
“Siamo molto felici di aver ricevuto questa onorificenza. È una bella conferma del successo del nostro continuo e accurato lavoro in questo settore. Non intendiamo accontentarci dei risultati raggiunti finora e, per questo motivo, airberlin ha elaborato, oltre alle 55 misure del programma di eco-efficienza già esistenti, ulteriori progetti e innovazioni che contribuiscono a diminuire costantemente il consumo e hanno come obiettivo il raggiungimento del limite di 3 litri. L’autunno di airberlin è iniziato all’insegna dell’eco-efficienza: durante le prossime settimane, la compagnia aerea presenterà in maniera dettagliata i nuovi provvedimenti, tra cui un software sviluppato appositamente per ottimizzare il flusso d’aria e il programma di addestramento per limitare il consumo di carburante durante il volo”, ha commentato Hermann Lindner, Vice President Environment and Infrastructure di airberlin, che ha ritirato il premio a Washington.
Con un consumo medio di 3,4 litri ogni 100 passeggeri per km, la seconda compagnia aerea della Germania ha raggiunto, nel 2012, un nuovo record. Complessivamente, airberlin ha risparmiato l’anno scorso più di 100.000 tonnellate di CO2, un volume che corrisponde a 7.000 voli da Monaco a Palma di Maiorca. Anche in passato airberlin ha ricevuto numerosi premi per il proprio impegno nell’ambito dell’eco-efficienza.
Maggiori informazioni sul tema “Voli eco-efficienti” sono a disposizione su airberlingroup.com/de/environment.
In qualità di una delle principali compagnie aeree d’Europa, airberlin collega 151 destinazioni in 40 paesi diversi. Insignita di numerosi premi per la qualità del servizio, la compagnia aerea ha trasportato nel 2012 oltre 33 milioni di passeggeri. Grazie alla partnership strategica con Etihad Airways, che partecipa al 29,21 percento ad airberlin, e all’adesione all’alleanza mondiale delle compagnie aeree oneworld®, airberlin dispone di un network globale. Insignita di numerosi premi per la qualità del servizio, la compagnia aerea offre voli con lo stesso numero di volo insieme a 16 aerolinee di tutto il mondo.

La flotta ha un’età media di cinque anni ed è tra le più giovani ed eco efficienti d’Europa.

www.airberlin.com

CONDIVIDI: