Nel parco naturale di Labico a 30km da Roma sorge l‘Antonello Colonna Resort&Spa, un’oasi di pace all’interno della tenuta Vallefredda, dove lasciarsi deliziare dalla sofisticata cucina e farsi coccolare dai trattamenti della spa e del resort.

12 splendide camere avvolte dalla luce naturale, un paesaggio affascinante che si perde a vista d’occhio, ampi spazi con immense vetrate panoramiche e arredi creati dai più grandi maestri del design, ma soprattutto ottima cucina e una Spa finemente realizzata, fanno di questo “luogo-si” (come lo definisce il grande Chef Antonello Colonna) la casa ideale per un soggiorno alle porte di Roma.

La spontaneità del paesaggio e la genuinità del cibo accompagnano il percorso del benessere dove godere dei tanti trattamenti salus per aquam: le acque delle fonti di Vallefredda nascono, infatti, da sorgenti di epoca romana usate da Alessandro Severo come cure termali.

All’interno di questo viaggio naturale e di benessere, Piscine Castiglione  ha realizzato alcune delle strutture che compongono la Spa, come la piscina esterna riscaldata e la piscina interna di acqua minerale riscaldata a 32°C per bagni idromassaggio al magnesio e potassio.

La vasca esterna, di grandi dimensioni e dalla forma quadrata di 10×10 metri ha un rivestimento interno di granigliato, che grazie al suo colore onyx scuro la innestano nel paesaggio facendola apparire quasi come un piccolo laghetto di montagna che si riversa sul paesaggio.

Il bordo a sfioro e la superfice costante del fondo, rendono questo quadrato di 100 mq d’acqua riscaldata un vero e proprio ambiente nell’ambiente dove ritrovare se stessi.

La vasca interna, all’interno della vera e propria SPA (completata da sauna finlandese, il bagno turco, frigidarium, docce emozionali con aroma e cromoterapia, hammam massage, cabine singole e di coppia per trattamenti viso e corpo e sala relax con camino).

Anche in questo caso il colore scuro dello stesso materiale utilizzato per quella esterna, la forma quadrata anche se di più piccole dimensioni (6×6 m) completati da due lettini con idromassaggio, rendono questa piscina un piccolo gioiello di tecnologia e design.

Con questa isola di benessere, egregiamente interpretata dall’architetto Francesco Aniello dello studio Aniello / Tasca, esprime perfettamente la filosofia e la creatività del grande Chef stellato Antonello Colonna.

“la romanità sta nel desiderio di trasmettere con i miei piatti l’emozione di cose perdute o dimenticate, di profumi e sapori antichi. Internazionalità è, invece, la ricerca, la conoscenza, la curiosità e l’anarchia, la capacità di aprirsi al nuovo restando se stessi”.  Antonello Colonna

Foto by Antonello Colonna Resort&Spa

CONDIVIDI: