Si intitola “Africa del Sud – Mozambico” il catalogo di 116 pagine con validità fino ad ottobre 2013 che racchiude i “Big Six” firmati Hotelplan: Sudafrica, Namibia, Botswana, Zambia, Zimbabwe e Mozambico.
Sudafrica (e Zimbabwe)
Il Sudafrica si arricchisce di alcuni tour inediti, in esclusiva per il mercato italiano: “Sogno sudafricano”, “Classico Sudafrica” e “Sudafrica Luxury”. Il primo (otto giorni) è un itinerario unico alla scoperta della “Terra degli Afri”. “Classico Sudafrica”, sempre in otto giorni, dopo l’immancabile Cape Town muove alla volta di Western Cape. I due itinerari – con quote a partire da 1.240 euro a persona (voli esclusi) – vengono proposti per la prima volta con partenze giornaliere con minimo due partecipanti e guida parlante italiano. Terza novità, “Sudafrica Luxury”, un viaggio alla scoperta del Paese, da Cape Town al Kruger, godendo di servizi esclusivi: hotel 5 stelle lusso, escursioni in elicottero e mongolfiera, trasferimento in volo da Cape Town al Kruger, romantiche cene ed esclusive degustazioni; 8 giorni/7 notti con quote a partire da 4.102 euro a persona in doppia (voli intercontinentali esclusi).
Confermati gli inconfondibili “mondi” (tour con partenze a date fisse che consentono anche di abbinare Zimbabwe e Botswana per una visione completa dell’Africa del Sud), le numerose proposte di hotel e lodge del Paese e i self drive per amanti dell’avventura e per famiglie con bambini soggiornando in aree malaria free.
Namibia
Per la Namibia si segnala il nuovo tour “Namibia in volo”, in collaborazione con Wilderness Safari, che consente di ammirare incredibili paesaggi dall’alto e di andare alla scoperta del Paese evitando lunghi tragitti in auto.
Botswana
“Romantico Botswana” è la new entry tra le proposte dedicate a questa destinazione, un viaggio di otto giorni alla ricerca dell’Africa vera. Partendo dalle Cascate Vittoria si prosegue alla scoperta dell’incontaminata area del Linyanti, dove vive una grande popolazione di elefanti, e del Delta dell’Okavango, per ammirare un ambiente unico e straordinario. Le quote partono da 3.583 euro a persona (voli esclusi).
Zambia
Lo Zambia presenta per la prima volta “Zambia inesplorato” e “Zambia selvaggio”; due itinerari che portano alla scoperta di una delle mete africane più selvagge e meno conosciute, tra storiche cittadine e parchi naturali.
Mozambico
Infine, per chi desiderasse un soggiorno mare diverso, in una nazione con un litorale di 2.500 km, foreste vergini e canali ricchi di mangrovie, la meta ideale è il Mozambico: nel catalogo è presente un’ampia selezione di strutture tra arcipelago delle Quirimbas e Bazaruto.