MegeveTourisme_DDD_120714_132.preview

A luglio e agosto tanti appuntamenti a suon di note nella ‘New Orleans’ delle Alpi. Pacchetti a partire da 111,50 euro

Megève la bella località alpina francese ai piedi del Monte Bianco festeggia questa estate i due decenni di note ‘New Orleans Style’ del famoso ‘Megève Jazz Contest’, una manifestazione che dal 1993 trasforma le vie del villaggio in una succursale della città della Louisiana. Quattordici gruppi in arrivo da Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Francia, Belgio e Danimarca suoneranno nelle strade del centro storico il 12-13 e 14 luglio per poi sfidarsi nella grande finale la sera di domenica 14 luglio. Le ‘session’, gratuite, sono eseguite tra le 16 e le 20-21 circa e la domenica alle 11,30 ci sarà la grande sfilata di tutti i gruppi. Sabato sera, invece, alle 22.30 sarà la volta di un ‘folle’ ballo stile anni Venti nella piazza del villaggio.

Non solo jazz…
Il ‘Jazz Contest‘ non è l’unico appuntamento con la musica nel villaggio dell’Alta Savoia. Dal 16 al 17 torna l‘Électro Jazz Festival, giunto alla quinta edizione. Concerti gratuiti nella piazza del villaggio e sound decisamente ‘cool’. Per chi invece preferisce la musica classica, l’appuntamento da non perdere è quello dal 4 al 9 agosto con la quarta edizione degli Estivales de Megève, passerella per giovani interpreti che vedrà l’esibizione della pianista diciannovenne svizzera di origini cinesi Mélodie Zhao che si esibirà da sola e nel concerto finale dedicato a Chopin (9 agosto). Da segnare in agenda anche l’operetta ‘Chi ha ucciso Mozart? (6 agosto), messa in scena da Alain Carré, una ‘Schubertiade’ (5 agosto), una serata con i compositori russi (4 agosto), un concerto cantato e danzato sul tema della notte (7 agosto), la storia del soldato di Stravinsky raccontata ai ragazzi (8 agosto).

Qualche prezzo
Per gli appassionati di jazz il pacchetto-vacanza ‘Escapade musicale Megève Jazz festival’ prevede 2 notti in hotel 2 stelle e biglietto per la finale a partire da 111,50 euro, mentre per gli Estivales esiste una formula con settimana in appartamento con due locali per 4 persone e il pass per assistere a 6 concerti a partire da 202 euro.

www.megeve.com

CONDIVIDI: